\\ Home Page : Articolo : Stampa
Continua senza sosta l'attività di sorveglianza e controllo della polizia locale - nucleo ambientale della Città di Galatina.
Di Redazione (del 02/04/2022 @ 16:04:35, in Comunicato Stampa, linkato 163 volte)

Tramite l'utilizzo di fototrappole e alcune segnalazioni provenienti dai privati cittadini, il nucleo ambientale della Polizia Locale, guidato dal vicecomandante Gigi Tundo, ha provveduto ad individuare e sanzionare i responsabili degli abbandoni di rifiuti avvenuti nel territorio urbano ed extraurbano nelle scorse settimane.

E' un lavoro continuo, silenzioso e invisibile che ha l'obiettivo principale di educare e sensibilizzare, prima ancora che sanzionare, verso il rispetto e la cura per il proprio territorio e l'ambiente che ci circonda. Si tratta di un malcostume presente sfortunamente in tutto il Salento, incomprensibile se si considerano, tra l'altro, i numerosi servizi a domicilio che vengono attuati dalla stessa Città di Galatina ai propri cittadini: tra questi, ricordiamo il numero verde di Ecotecnica 800210805 e il servizio prenotazioni tramite what's app 3510636293 con ritiro a domicilio e le aperture giornaliere del CCR di Viale Europa. A breve l'apertura di un nuovo CCR tra Collemeto e Santa Barbara.

Ufficio stampa Marcello Amante