\\ Home Page : Articolo : Stampa
Nasce la lista civica Con Amante
Di Redazione (del 05/04/2022 @ 13:16:48, in Comunicato Stampa, linkato 120 volte)

A Galatina nasce la lista civica a sostegno del Sindaco uscente Marcello Amante, che si ripresenta come candidato alla Città con il Polo Civico per Galatina.

Il motivo che ci ha spinto a sostenere l’attuale Sindaco Amante è la stima nei suoi confronti, per il lavoro svolto, per aver saputo dare una continuità amministrativa acquisendo un patrimonio in termini di competenza e conoscenza che non si può disperdere. Ha saputo condurre il paese in una situazione di amministrazione straordinaria dal primo all’ultimo giorno, rappresentata dalla situazione di pre dissesto, da una situazione di pandemia mondiale e ultimamente con un’emergenza profughi dovuta alla guerra in Ucraina.

Pensiamo che nessuna amministrazione avrebbe potuto reggere tanti imprevisti se non avesse avuto alla base l’amore per la Città, la competenza e la determinazione a servizio dei suoi cittadini.

Risanamento del bilancio comunale, intercettazione di fondi pubblici, riorganizzazione degli uffici, valorizzazione del territorio e dei prodotti locali, visibilità nazionale, sono solo alcune delle sfide affrontate dal Sindaco Amante, che non ha fatto mancare nulla alla Città in termini di dignità pur nella scarsità delle risorse disponibili.

Una Città martoriata dalle continue interruzioni amministrative, da una litigiosità violenta, una Città che aveva perso l’identità e gli obiettivi, che ha visto alternarsi, negli ultimi vent’ anni, diversi commissari prefettizi. Ed è proprio da circa due decenni che Galatina non aveva un Sindaco uscente che si ripropone alla Città come candidato.

Lo abbiamo scelto perché non si è mai fatto accompagnare nell’azione amministrativa da altre figure, nessuno potrà mai fare gli interessi della sua Città meglio di un galatinese. Ha saputo intessere relazioni e creare rete ma mai si è fatto prendere per mano per essere accompagnato.

Un Sindaco che ha dato concretezza alle parole, lavorando fianco a fianco ininterrottamente in questi 5 anni, alla sua squadra amministrativa, ai funzionari e dirigenti comunali, Donne e Uomini a servizio di una Città, che hanno rappresentato la memoria storica utile per affrontare e risolvere i problemi che si sono presentati.

CON Marcello Amante Sindaco per aver saputo dare continuità, concretezza e aver creato i presupposti per il risanamento delle casse comunali, per una Galatina con le sue frazioni pronta alla sfida del futuro.

 

Dott.ssa Loredana Tundo

Assessore Comune di Galatina

Lavori Pubblici, Urbanistica e Pari Opportunità