\\ Home Page : Articolo : Stampa
"NOI - Nuovi Orizzonti per líItalia" Il Movimento che fa capo allíex Ministro della Difesa Elisabetta Trenta al fianco di Fabio Vergine
Di Redazione (del 20/05/2022 @ 13:45:21, in Comunicato Stampa, linkato 102 volte)

Anche a Galatina, NOI - Nuovi Orizzonti per l’Italia parteciperà alla prossima tornata elettorale, a sostegno della candidatura a Sindaco di Fabio Vergine.

Segretario nazionale di questo nuovo partito politico, il cui presidente è Ignazio Cutrò, testimone di giustizia, è Elisabetta Trenta, già Ministro della Difesa nel Governo Conte I, che poche settimane fa si è recata a Galatina per presentare il simbolo della Lista che completa la coalizione “Galatina di Tutti”.

Non solo un elenco di nomi, ma donne e uomini di alto profilo elettorale, provenienti dalla società civile, dall’imprenditoria e dal comparto militare.

Si tratta di sedici candidati giovani e smart, che intendono dare un contributo fattivo alla corsa del candidato Sindaco Fabio Vergine prendendo spunto e riflessione anche dalla semplicità intellettuale e dall’insegnamento di Elisabetta Trenta e cioè di mettere la coscienza a servizio ed a tutela dei fragili e dei deboli.

Durante il suo passaggio a Galatina, l’ex Ministro Trenta ha voluto incontrare personalmente i candidati al Consiglio Comunale del suo movimento, parlando di compromesso giusto e buono, ovvero di quella politica in grado essere vicina ai cittadini, per ascoltare le esigenze che provengono dai diversi quartieri della Città.

Il sostegno politico di Elisabetta Trenta conferma la bontà del progetto costruito da Fabio Vergine. Riunire le diverse anime del panorama politico, nel segno dell’inclusione e della coesione politica e sociale, con il fine di realizzare una Galatina centrale, produttiva e solidale, in grado di porsi come vero punto di riferimento per tutto l’hinterland.

Nelle prossime settimane, potrebbe esserci un nuovo passaggio galatinese per la Trenta, che ha già avuto una prima occasione per ammirare le bellezze di Galatina.

Ecco i candidati al Consiglio Comunale della Lista NOI - Nuovi Orizzonti per l’Italia:

1. Cristina BIANCO

2. Cosimo Giuseppe BUCCOLIERI

3. Alfio CASTELLI

4. Morgana Anna CHIGA

5. Simone CHIRIATTI

6. Lucia DI SEGLIO

7. Vincenzo FELLINE

8. Antonio GRECO

9. Alessandro LEVANTO

10. Chiara MANNI

11. Mattia POLO

12. Marco TOMASI

13. Gloria TRIANNI

14. Alberto TUNDO

15. Antonio TUNDO

16. Paola TUNDO

Alessio Prastano