\\ Home Page : Articolo : Stampa
Passaggi a livello: L’Amministrazione comunale incontra l’Assessore regionale ai trasporti Maurodinoia
Di Redazione (del 09/03/2023 @ 19:09:01, in Comunicato Stampa, linkato 145 volte)

Prosegue il lavoro dell’Amministrazione Comunale guidata da Fabio Vergine per ridurre i disagi legati ai passaggi a livello.

Nei giorni scorsi, i membri del governo cittadino hanno accolto a Palazzo Orsini l’Assessorato Regionale ai Trasporti e Mobilità sostenibili Dott.ssa Anita Maurodinoia, l’Amministratore Delegato di Ferrovie del Sud Est e Servizi automobilistici srl, ing. Giorgio Botti, l’ing. Michele Mancini della Regione Puglia e l’ing. Giampaolo Tosti di FSE.

Durante il colloquio è stato fatto il punto sui passaggi a livello cittadini e sulle possibili soluzioni da adottare per trovare la risoluzione di un tema che sta causando numerosi disagi alla cittadinanza.

Inoltre, assieme all’Assessore all’Urbanistica Ing. Guglielmo Stasi ed ai Tecnici dell’Amministrazione Comunale, Ing. Verona ed Arch. Miglietta, sono stati effettuati diversi sopralluoghi per comprendere fattivamente la reale situazione della vicenda.

Ritenevamo prioritario far visionare di persona le problematiche e vagliare le ipotesi progettuali per delineare le soluzioni definitive al problema dei passaggi a livello nel più breve tempo possibile”, afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Carmine Perrone, il quale ha accolto la “massima attenzione dell’Assessore Maurodinoia verso le problematiche causate dalla presenza dei passaggi a livello”.

L’Assessore Maurodinoia - conclude Perrone - ha garantito che seguirà personalmente l’elaborazione progettuale al fine di poter attingere ai prossimi bandi di finanziamento in corso di pubblicazione”.

Anche il Sindaco di Galatina Fabio Vergine, che segue da vicino l’evolversi della situazione è fiducioso: “Siamo assolutamente certi di essere arrivati ad un punto di svolta per la nostra Città che da tempo richiede un intervento concreto per risolvere questo annoso problema”.

Fabio Vergine Sindaco

Ufficio Stampa