\\ Home Page : Articolo : Stampa
Moda sostenibile, incontro sugli approcci comunicativi
Di Redazione (del 27/09/2023 @ 13:26:13, in Comunicato Stampa, linkato 326 volte)

A seguito dell'incontro organizzato sabato 16 settembre, dove abbiamo trattato il tema della moda sostenibile ecco un nuovo incontro organizzato dall’Associazione Città Nostra, nell’ambito del progetto "We are: siamo il paesaggio che viviamo. Puglia Capitale Sociale 3.0".

L'evento si terrà sabato 30 settembre presso Scuola Messapia, in Via Robertini 20 a Galatina dalle ore 17.

Moda e comunicazione sono due facce della stessa medaglia. Quando si parla di moda sostenibile, però, sono necessari linguaggi e immagini diversi, calibrati ai messaggi che si vogliono divulgare, che fungono da cornice a una visione strategica degli obiettivi aziendali di medio e lungo periodo.

Nel corso del talk si vaglieranno i principali strumenti di green marketing e comunicazione della sostenibilità, anche alla luce dei recenti scandali e proposte normative in ambito fashion.

La convention, a cura di “Rén Collective” ci porterà dunque a comprendere meglio quali mezzi e strumenti è più idoneo utilizzare per trasmettere il messaggio nella maniera migliore.

Rén Collective è una APS che supporta fashion brand, designer, studenti, micro imprese e professionisti nello sviluppo di pratiche sostenibili all’interno della propria attività o nella propria formazione.

Dal 2018 favorisce sinergie e collaborazioni e contribuisce alla diffusione di buone pratiche di moda responsabile attraverso ricerca, divulgazione di innovazioni e dialogo con le istituzioni.

 

L’ingresso è gratuito, per informazioni e prenotazioni contattare il 334 6291335 - Andrea

  Città Nostra Aps
Galatina