\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il volley rende omaggio a Fernando Panico con un triangolare
Di Redazione (del 02/01/2024 @ 17:59:33, in Comunicato Stampa, linkato 237 volte)

Ritorna dopo un’assenza di tre anni, legata a situazioni contingenti che ne avevano strozzato la continuità, la manifestazione pallavolistica in onore di un tecnico, Fernando Panico, emblema di una disciplina sportiva offerta ai suoi allievi nelle sfaccettature più profonde.

I Memorials a lui dedicati sono un condensato di tecnica, buoni consigli e didattica comportamentale, in cui i valori dello sport corrono sempre di pari passo con quelli della vita. 

Nel ventennale della sua scomparsa (22.6.2003) il gruppo storico” I ragazzi di Fernando,” seppur sparso per la penisola, ha inteso ricordare la sua figura affiancando la Salento Best Volley ed il promotore Corrado Panico nell’iniziativa del triangolare agonistico.

Hanno dato la loro adesione le tre società salentine VOLLEY LEVERANO, GREEN VOLLEY GALATONE e MB VOLLEY RUFFANO partecipanti al campionato nazionale di serie B, girone H, che si affronteranno venerdì 05 gennaio 2024 nel Palazzetto dello Sport di Via Chieti.

Il programma agonistico ricalca lo schema degli incontri all’italiana, secondo la seguente scaletta, fissando lo svolgimento di ogni gara al meglio di 2 set su 3 con il sistema del Rally Point System e in caso di parità 1-1, il 3° set sarà giocato fino a 15 punti.

 

ore 16:00 Breve cerimonia di apertura

ore 16:30

Gara 1 BCC LEVERANO - GREEN VOLLEY GALATONE

a seguire

Gara 2 - BCC LEVERANO -M.B. VOLLEY RUFFANO 

a seguire

Gara 3 - GREEN VOLLEY GALATONEM.B. VOLLEY RUFFANO -

 

La cerimonia di chiusura della manifestazione vedrà le premiazioni delle squadre alla presenza delle Autorità Cittadine.

Piero de Lorentis

Area Comunicazione S.B.V. Galatina