\\ Home Page : Articolo : Stampa
Don Emanuele Vincenti, primo incarico di parroco: Sanarica, 10 Settembre ore 19
Di Albino Campa (del 10/09/2011 @ 00:00:00, in NohaBlog, linkato 4352 volte)

“Bisogna far festa per questo nostro figlio!” - avrebbe detto un buon padre di famiglia. Quindi cari nohani non indugiate, staccate la spina dai vostri mille impegni, armatevi di buona volontà e tanta voglia di condivisione, e sabato 10 Settembre recatevi pure a Sanarica. Per quale ragione? Per far festa, vi ripeto! 

Tutta la comunità civile e religiosa di Noha alle ore 19 è invitata infatti a prendere parte alla Santa Messa e al rito di ingresso del nuovo parroco presso la chiesa madre Madonna dell’Assunta. “E cosa frega a noi?” – non tarderà a chiedersi il più indisposto tra voi. Il nuovo parroco ha nome Don Emanuele Vincenti e, come voi tutti sapete, costui risulta essere dai dati anagrafici nato e cresciuto nella nostra “a giorni ridente” cittadina.

Questo per Don Emanuele risulta essere il primo incarico di parroco e già la città di Sanarica porta nel nome un grande augurio (il toponimo deriva dal primitivo Senereca, che significa "Senectu(te)m Recans", letteralmente "colei che porta alla tranquillità") e al quale noi ci sentiamo di aggiungere anche un grande “In bocca al lupo” o “Che il Signore sia con te!” oppure semplicemente “Buon lavoro” (liberi di scegliere).

Sarebbe un bel gesto quindi se tutti noi riuscissimo a prendere parte alla festa per poter condividere questo passo importante della vita sacerdotale del sempre presente (a Noha, intendo dire) Don Emanuele.  

Michele Stursi