\\ Home Page : Articolo : Stampa
Che grinta la MB Volley Ruffano: Sbv Galatina prevale con affanno
Di Redazione (del 05/03/2024 @ 13:18:06, in Comunicato Stampa, linkato 321 volte)

Giocano ad armi paura e senza alcuna soggezione i giovani della MB Volley Ruffano mandando in sofferenza il sestetto galatinese. Cicerello (talentuoso sedicenne palleggiatore di casa) e compagni tengono testa per tutta la gara alla capolista, la incalzano fino a strapparle il terzo set (25-23) e sgomitano nel quarto per poi arrendersi al sestetto di mister De Lorentis.
Sicuramente l’insolita ora di gioco (ore 11.00) ha influenzato l’orologio biologico degli ospiti con una lenta carburazione, ma ancor più è stata la coralità di squadra ed una grande difesa della Volley Ruffano a creare difficoltà alla compagine galatinese. Ha dovuto serrare le fila la Salento Best Volley, ricorrendo all’esperienza e alla maggior tecnica di alcuni suoi elementi, per frenare la prestanza fisica e le buone giocate degli avversari orchestrati da un Cicerello super.
L’atleta è già sul taccuino del selezionatore regionale Giovanni Stomeo ed è reduce dal premio di miglior regista assegnatogli durante le Final Four del campionato provinciale under 17, a giudizio unanime dei tecnici presenti alla manifestazione.
E non è un caso se la MB Ruffano guarda a questo gruppo giovanile come un parziale travaso di più elementi nell’organico di serie B della prossima stagione, valutando le prestazioni fin qui espresse (vittoria per 3-2 sul Parabita) di buona fattura. S.B.V. Galatina consolida così la sua posizione di leader con 41 punti in classifica, distanziando con un vantaggio di +5 la Volley Parabita, impegnata domenica 10 marzo nello scontro casalingo con l’immediata sua inseguitrice, la Volley Corvino di Lizzanello.
Il primo dei tre turni casalinghi che il calendario assegna alla Salento Best Volley, a cominciare da sabato 09 marzo, vedrà un’altra compagine giovanile, quella del Lecce Volley, campione provinciale under 19, pronta a dare battaglia al gruppo capitanato da Guarini nel tentativo di sgambettare la capolista.
Spetta al nucleo dei senatori coagulare le forze tecniche e psicologiche del gruppo per esprimersi al meglio in un finale di campionato che dovrà assegnare le posizioni per l’accesso ai play off.
S.B.V. Galatina è attesa dai suoi tifosi ancora protagonista.

Piero de Lorentis
Area Comunicazione SBV