\\ Home Page : Articolo : Stampa
Pubblicato il nuovo singolo di Buonastrada - Stop with words
Di Redazione (del 27/07/2024 @ 13:39:26, in Comunicato Stampa, linkato 275 volte)

Pubblicato il 25 luglio e disponibile a breve su tutte le piattaforme di streaming online il secondo inedito di Buonastrada “Stop with words”. Il brano è un invito a non nascondersi dietro alle parole in amore, ma piuttosto ad ascoltare l’altro anche attraverso il silenzio del proprio cuore. La storia di un amore non corrisposto per la paura di lasciarsi andare e vivere a pieno il sentimento. 

Buonastrada, il nome del progetto musicale nato a settembre 2023, che rievoca il saluto in voga tra i bikers che devono affrontare percorsi di strada e di vita, è una indicazione - ma anche un augurio - per un percorso musicale sui generis, che mescola esperienze diverse e che va in una direzione contrassegnata dalla musica. Non si sa dove si arriverà, ma c'è la consapevolezza di essere sulla buona strada. 

Buonastrada, musica, parole ma non solo. Dalla consapevolezza che la musica evoca immagini, personali, intime, che ognuno fa proprie, e dalla volontà di rendere immediato il testo della canzone, nasce l’idea di personalizzare ogni canzone con una immagine originale. Il progetto artistico diventa realtà grazie alla fortunata collaborazione con l’artista galatinese Carlo Alberto Caiuli, che ha realizzato le copertine dei singoli. 

 

https://www.youtube.com/watch?v=_iHRnv5DKQM&list=OLAK5uy_m3T-va8p_S9RZnnFwK0z_35qxmyN7wfXg 

 

Registrato presso BPM di Marco Giorgino - Casarano (LE) 

Prodotto e realizzato da Buonastrada 

Testi di Antonio Torretti 

Musica di Guglielmo Napolitano 

Artwork e grafica di Carlo Alberto Caiuli. 

Distribuzione Distrokid. 

 

MUSICISTI: 

Antonio Torretti: voce 

Guglielmo Napolitano: chitarra acustica, chitarra elettrica e seconde voci 

Piernicola Mele: basso elettrico 

Stefano Marra: tastiere 

Gianluigi Palmieri: batteria