\\ Home Page : Articolo : Stampa
Il CT Galatina sconfitto in casa dalla corazzata Eur Roma, ora la situazione si fa delicata per la permanenza in B1
Di Redazione (del 04/06/2024 @ 13:22:55, in Comunicato Stampa, linkato 201 volte)
Non è bastato il sostegno ed il calore del pubblico di contrada Guidano per portare a casa un risultato utile ai fini della classifica per il CT “G. Stasi” di Galatina sonoramente sconfitto da Eur Roma per 5-1. 
 
Si conosceva l’altissimo valore della squadra della capitale e dei suoi giocatori, ma si sperava che l’impegno e la voglia di riscatto del team guidato dal capitano Donato Marrocco avrebbero potuto ribaltare i pronostici e rendere meno complessa una situazione di classifica che ora appare davvero difficile. 
 
Ad ammetterlo è proprio Marrocco a fine gara non nascondendo la criticità della situazione. 
 
«La situazione si complica con questa sconfitta – dichiara Marrocco - ma oggi avevamo d fronte una squadra super attrezzata, che ha schierato Davide Bracciali ex 49 al mondo classifica Atp, Catini, Campana, Basile, giocatori dall’alto valore. Ringrazio i miei giocatori per aver messo l’anima in campo, per aver dato il massimo, ma merito all’Eur Roma e complimenti ancora». 
 
Ecco i risultati degli incontri: Cardinale Andrea contro Campana Federico Lamberto 0-6/1-6, Novo Ignacio contro Bracciali Daniele 5-7/6-4/2-6, Fuele Matyas Lajos contro Catini Niccolò 6-3/6-0 e Duma Jacopo contro Luperi Alessio 0-6/0-6. 
 
Nei doppi Fuele Matyas Lajos/Binda Alex contro Catini Niccolò/Basile Pierluigi 3-6/4-6 e Cardinale Andrea/ Duma Jacopo contro Campana Federico Lamberto/Luperi Alessio 2-6/1-6. 
 
«I giochi ancora non sono chiusi del tutto – conclude Marrocco – e domenica, a Modena, cercheremo questa vittoria che potrebbe permetterci di sperare per la permanenza in B1 ed evitare i play out. Volevo ringraziare ancora tutti i miei giocatori e tutti i tifosi accorsi oggi con questo caldo per sostenerci e incoraggiarci». 
 
Ufficio Stampa Circolo Tennis “Giovanni Stasi” Galatina