\\ Home Page : Articolo : Stampa
A GALATINA BOLLETTE MENO SALATE GRAZIE ALLE COMUNITÀ ENERGETICHE: SI PUÒ FARE!
Di Redazione (del 10/02/2022 @ 18:58:18, in Comunicato Stampa, linkato 532 volte)
Le comunità energetiche siamo noi. E la nostra capacità – grazie al sostegno dello Stato – di autoprodurre energia con i pannelli fotovoltaici che installiamo sulle nostre abitazioni. Energia pulita, energia che possiamo scambiare e donare a chi ha più bisogno, energia che non inquina e non produce emissioni di gas serra.
 
Senza il MoVimento 5 Stelle al Governo non avremmo oggi a disposizione questo prezioso strumento in grado di affiancare benefici ambientali, sociali ed economici per i cittadini che decidono di condividere l’energia prodotta dai loro impianti alimentati da fonti rinnovabili. Un modello basato su forme di azione collettiva e di economia collaborativa che mette insieme cittadini, enti e piccole e medie imprese.
 
Abbiamo sempre lavorato per favorire i gruppi di autoproduzione, per la nascita delle prime comunità energetiche del nostro Paese e per far conoscere ai cittadini queste opportunità. 
Il nostro impegno prosegue e grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza avremo a disposizione le risorse per installare circa 2.000 megawatt di nuova capacità di generazione elettrica, con una produzione di 2.500 gigawattora di energia pulita ogni anno.
 
È da qui che passa la #TransizioneEcologica, da un modello energetico più vicino ai bisogni dei territori e che metta in rete i cittadini rendendoli protagonisti del loro futuro.
 
Anche a Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara, si può fare. Noi ci siamo!
 
Il MoVimento 5 Stelle C'È! 
 
#Galatina2022 #m5sgalatina #Galatina #elezioniamministrative"
 
MOVIMENTO 5 STELLE GALATINA