\\ Home Page : Articolo
A GALATINA BOLLETTE MENO SALATE GRAZIE ALLE COMUNITÀ ENERGETICHE: SI PUÒ FARE!
Di Redazione (del 10/02/2022 @ 18:58:18, in Comunicato Stampa, linkato 531 volte)
Le comunità energetiche siamo noi. E la nostra capacità – grazie al sostegno dello Stato – di autoprodurre energia con i pannelli fotovoltaici che installiamo sulle nostre abitazioni. Energia pulita, energia che possiamo scambiare e donare a chi ha più bisogno, energia che non inquina e non produce emissioni di gas serra.
 
Senza il MoVimento 5 Stelle al Governo non avremmo oggi a disposizione questo prezioso strumento in grado di affiancare benefici ambientali, sociali ed economici per i cittadini che decidono di condividere l’energia prodotta dai loro impianti alimentati da fonti rinnovabili. Un modello basato su forme di azione collettiva e di economia collaborativa che mette insieme cittadini, enti e piccole e medie imprese.
 
Abbiamo sempre lavorato per favorire i gruppi di autoproduzione, per la nascita delle prime comunità energetiche del nostro Paese e per far conoscere ai cittadini queste opportunità. 
Il nostro impegno prosegue e grazie al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza avremo a disposizione le risorse per installare circa 2.000 megawatt di nuova capacità di generazione elettrica, con una produzione di 2.500 gigawattora di energia pulita ogni anno.
 
È da qui che passa la #TransizioneEcologica, da un modello energetico più vicino ai bisogni dei territori e che metta in rete i cittadini rendendoli protagonisti del loro futuro.
 
Anche a Galatina, Noha, Collemeto e Santa Barbara, si può fare. Noi ci siamo!
 
Il MoVimento 5 Stelle C'È! 
 
#Galatina2022 #m5sgalatina #Galatina #elezioniamministrative"
 
MOVIMENTO 5 STELLE GALATINA
 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata