\\ Home Page : Articolo
Le nuove Tariffe TARI per l'anno 2023, crescono del 23% rispetto al 2022
Di Redazione (del 29/04/2023 @ 16:57:19, in Comunicato Stampa, linkato 345 volte)

Il nuovo piano tariffario per lo smaltimento dei rifiuti è un atto amministrativo importante e delicato che, per sua natura, andrà ad incidere sulla percezione sull’equità e sulla congruità delle prossime bollette.

Il compito di chi ha assunto l’onere delle scelte come questa, è di praticare il massimo della trasparenza possibile, con il buon senso dovuto e contando sul senso di responsabilità di tutti.

Per questa ragione riteniamo opportuno fornire ai cittadini un’informazione chiara e franca su vicende e sui vincoli procedurali che hanno portato ad approvare, nel corso del Consiglio comunale del 27 Aprile, il nuovo piano tariffario TARI.

Il piano, che è quadriennale (2022-2025), fissa cifre e parametri che prevedono un aumento dell’1.61% per il 2023. L’attuale consiglio non ha potuto che prendere atto di questi dati poiché già approvati da parte della precedente Amministrazione.

Non abbiamo potuto purtroppo approvare uno sconto come quello del 21% che abbiamo potuto applicare nel corso del primo consiglio di questa consiliatura perchè quella agevolazione era resa possibile dall’utilizzo di risorse statali vincolate e valeva solo per la riduzione di tributi comunali per l’anno 2022.

In questo contesto, oltre alla rateizzazione della bolletta con scadenze a giugno, agosto, ottobre e dicembre, siamo riusciti a mantenere inalterato il

bonus sociale da destinare alle categorie più deboli nella stessa misura e con gli stessi parametri dello scorso anno.

La nostra priorità sono le fasce più deboli della Città. Non appena sarà definito il nuovo bilancio che voteremo il prossimo mese, valuteremo di estendere i benefici ad una platea più ampia di beneficiari.

Lontano da polemiche strumentali e da speculazioni, questa Amministrazione, guidata dal Sindaco Fabio Vergine, e la maggioranza a sostegno lavorano quotidianamente per tutelare i cittadini.

Continueremo a mettere in campo ogni azione volta a proteggere famiglie, imprese e attività commerciali dall’impatto di questo tributo.

 Fabio Vergine Sindaco
Ufficio Stampa

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< giugno 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
14
15
17
18
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata