\\ Home Page : Articolo
ONORE DEL POLO 1 DI GALATINA/COLLEMETO!
Di Redazione (del 19/05/2023 @ 07:55:02, in Comunicato Stampa, linkato 249 volte)

I nostri giovani alunni nei nomi di Beccarisi Mattia, Masciullo Sebastiano, e Torretti Francesco hanno partecipato rispettivamente alla Finale Nazionale Giochi Matematici del Mediterraneo e della Bocconi classificandosi al 14esimo, 24esimo su 102 partecipanti a Palermo e 27esimo posto su 1700 partecipanti a Milano!

Orgogliosi di queste giovani menti che si sono impegnate inseguendo con caparbietà e raggiungendo, con un ottimo risultato, l'obiettivo.

Dimostrazione questa che la voglia di imparare, di studiare, di crescere, di credere in qualcosa, sia capace di diventare carburante per raggiungere la meta.

È questa la gioventù che ci piace, che ci fa pensare che ancora tanto è possibile.

Grazie alle professoresse per aver affiancato questi ragazzi, dimostrando ancora una volta quanto importante sia il ruolo dell'insegnante che sceglie di dedicare e di investire nella preparazione, nella cultura, nella formazione.

Queste le dichiarazioni dei nostri studenti “a caldo”…

“Potreste pensare che io, avendo già partecipato ai GMM, non fossi ansioso o preoccupato, ma non è così. Anzi, tutto il contrario. Forse perché l’anno scorso si giocava in casa, ma sta il fatto che ero davvero in uno stato di inquietudine, mescolato a tanto senso di incapacità. Per fortuna, io e Mattia abbiamo fatto una discreta figura, ma io sono rimasto leggermente deluso. Questo perché, anche se ero a conoscenza di non poter arrivare primo, perché il primo classificato aveva consegnato per primo ed aveva risposto a tutto correttamente, ho fatto degli errori decisamente evitabili. Tutto sommato sono abbastanza soddisfatto”, Masciullo Sebastiano.

“Per me quest’anno le Olimpiadi di Matematica hanno avuto un ruolo molto importante a livello emotivo. Sapere di essere un finalista nazionale mi ha suscitato tantissima gioia ma, allo stesso tempo, anche ansia per la paura di deludere le aspettative. A Palermo, nonostante l’agitazione, ho cercato di dare il meglio di me concentrandomi sulla prova. Dopo aver saputo di aver raggiunto il 14esimo posto, ho provato una grandissima felicità dovuta al buon risultato raggiunto”, Beccarisi Mattia.

“Quella di quest'anno non è stata la mia prima finale nazionale ai Campionati Internazionali dei Giochi Matematici. È arrivata quasi per caso perché, quando avrei dovuto disputare i quarti di finale dei Giochi del Mediterraneo, ho preso il Covid che non mi ha permesso di partecipare (Che "sfortuna!"). Forse era destino che in quegli stessi giorni ci si poteva ancora iscrivere ai Giochi della Bocconi e così ho fatto. Mi sono classificato 27° su 1700 partecipanti, ma sono davvero soddisfatto perché ho risolto tutti i problemi. Sono riuscito a far sentire il nome della città di Galatina a tutti i presenti durante la premiazione. È stata un'esperienza bella e intensa che conserverò sempre nel mio cassetto dei ricordi”, Torretti Francesco.

A loro le nostre CONGRATULAZIONI da parte di tutta la comunità educante con l'augurio che sia soltanto l'inizio di un cammino ancor più pieno e ancor più ricco di vittorie!

Fiorella Mastria

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< giugno 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
14
15
17
18
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata