\\ Home Page : Articolo
Emanuele Mariano: "Perdita di tempo o cambiale Politica"
Di Redazione (del 27/05/2023 @ 19:36:15, in Comunicato Stampa, linkato 349 volte)

Ritengo opportuno e doveroso rispondere alle dichiarazioni rese dal Sindaco, nei confronti dei componenti delle minoranza, in occasione dell'ultima riunione della “Commissione speciale temporanea per la tutela della salute dei cittadini e la salvaguardia dell'ospedale Santa Caterina Novella”, svoltasi il 25 maggio u.s.

La contrarietà di tutti i componenti della minoranza consiliare, la mia in particolare, alla istituzione di detta Commissione,  è stata palesata fin dal primo consiglio comunale di questa amministrazione, sottolineando il fatto che la stessa fosse frutto di un chiaro accordo politico-elettorale stretto nel turno di ballottaggio con la coalizione che sosteneva la candidatura a Sindaco del Dott. Antonio Antonaci e che pertanto fosse da considerarsi, non una perdita di tempo così come affermato dallo stesso, ma una vera e propria cambiale politica.

 Resto convinto del fatto che ogni iniziativa nell’interesse comune, che sia la sanità, è legittima, ma l’ho detto in Consiglio Comunale e ne sono tutt’ora convinto, che questa non può rappresentare l’unica azione politica dell’amministrazione, che ha nel Sindaco Vergine il massimo responsabile della sanità comunale.

 La mia impressione, è che si sia creato uno dei classici carrozzoni politici di facciata che non giungono mai a conclusioni concrete, ma resto ancora in attesa di essere smentito dai fatti.

Mi chiedo inoltre, come mai il Sindaco si preoccupi di sottolineare all'opinione pubblica l'assenza dei componenti della minoranza e non si sia invece preoccupato di invitare i propri consiglieri,  dichiaratisi tutti entusiasti di detta commissione e convinti della bontà della stessa, a partecipare alla seduta del 25 maggio u.s., per poter garantire quantomeno il numero legale per lo svolgimento dei lavori della stessa.

Si ricorda infatti che  la delibera n°56  di C.C. del 18/08/2022 relativa alla “Commissione speciale temporanea per la tutela della salute dei cittadini e la salvaguardia dell'ospedale Santa Caterina Novella di Galatina-Costituzione ed approvazione regole di funzionamento”, approvata con il voto favorevole della maggioranza tutta e del Presidente, prevede che “La commissione, in quanto avente natura consultiva, referente, di studio e di indirizzo, opera validamente con la presenza di almeno la metà dei suoi componenti.”

Di tutto stupore appare pertanto che, riscontrata l'assenza del numero legale, alla presenza anche del Sindaco, si sia proceduto allo svolgimento della stessa, giustificandolo con il fatto che per audizioni non fosse necessario il numero legale dei partecipanti. Si ricorda che, il paragrafo 5 della delibera n°56 del 18/08/2022 recita...”Le audizioni possono essere effettuate anche senza la presenza di tutti i componenti, al fine di non rallentare i lavori, verbalizzandone sinteticamente i contenti”, cosa ben diversa dalla necessità di avere il numero legale per lo svolgimento della commissione.

Pertanto, se proprio qualche riflessione fosse necessaria, bisognerebbe farla al proprio interno (per la serie “Perchè guardi la pagliuzza che è nell'occhio di tuo fratello, mentre non scorgi la trave che è nell'occhio tuo?”), senza cercare sempre di screditare il lavoro delle forze di minoranza.

Consigliere comunale  “Forza Civica”

Emanuele Mariano

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto I del Purgatorio di Dan...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< novembre 2023 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
22
24
25
26
28
29
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata