\\ Home Page : Articolo
Il CT "Giovanni Stasi" di Galatina pronto ad affrontare il campionato in B1
Di Redazione (del 04/04/2024 @ 13:25:02, in Comunicato Stampa, linkato 181 volte)

Il 12 aprile alle 18.30 presentazione della squadra nel circolo in contrada Guidano

In un periodo contrassegnato dai grandi successi del tennis nazionale grazie alla vittoria del torneo di Miami del nostro Jannik Sinner, il Circolo Tennis “G. Stasi” di Galatina si prepara per la stagione 2024 al debutto del suo team nel Campionato di Serie B1, in programma dal 28 aprile al 9 giugno. I bianco azzurri quest’anno sfideranno squadre provenienti da tutta Italia ed avranno il compito di proseguire la striscia positiva degli ultimi anni che li ha portati ad arrivare nella serie B1. Con una storia che ha visto transitare campioni del calibro di Stefanos Tsitsipas, attualmente undicesimo nella classifica ATP (Association of Tennis Professionals), il CT Galatina si augura di scrivere un nuovo entusiasmante capitolo della sua storia nel competitivo mondo della Serie B1. Questa categoria rappresenta un palcoscenico di grande rilevanza nel panorama tennistico nazionale.

Ogni giornata è articolata in sei incontri, di cui quattro singoli e due doppi. Il percorso nel campionato è caratterizzato da diverse fasi cruciali. Sarà essenziale ottenere la prima posizione nei gironi iniziali per aspirare alla massima serie: infatti la prima classifica verrà promossa, le seconde si sfideranno nei play-off,le terze si salvano, le quarte e quinte posizioni giocheranno i play-out per restare nella categoria. Le ultime posizioni saranno, invece, retrocesse La squadra galatinese, accuratamente selezionata dalla Direzione Sportiva insieme al direttore tecnico, composta da talenti cresciuti del vivaio, è pronta a dimostrare ancora una volta il proprio valore a livello nazionale. Guidati dal Capitano Donato Marrocco, il team si distingue per la sua rosa di giocatori di livello nazionale e internazionale. Tra di essi, spiccano Matyas Fuele, Bor Artnak, Ignacio Novo, Andrea Cardinale, Alexandr Binda, Alessandro Bellifemine, Tadeáš Paroulek, Antonio Montinaro, Nicolo' Romano e Jacopo Duma.

La diversità di esperienze e stili di gioco all'interno della squadra contribuisce a creare un team sinergico e ricco di prospettive, proprio per la determinazione con cui affronta le sfide sul campo.

‘’La Direzione Sportiva del Circolo Tennis Galatina ha lavorato instancabilmente per creare una squadra competitiva pronta ad affrontare qualsiasi sfida con grinta. Siamo fiduciosi che l'impegno e la dedizione dei nostri giocatori porteranno a risultati straordinari durante questa avvincente avventura”, sottolinea Donato Marrocco, capitano e direttore tecnico.

Sappiamo che sarà un campionato duro, ma ci auguriamo di fare bene e di entrare nei play- off. La preparazione intensiva e la determinazione dei nostri giocatori saranno la chiave per il successo in questa competizione di alto livello. Invitiamo tutti gli appassionati di tennis e i sostenitori a seguire questa nuova stagione. Con il sostegno della comunità la squadra sarà sicuramente pronta a dare il massimo per rappresentare con orgoglio la città di Galatina”.

Il primo appuntamento da non perdere con la presentazione ufficiale della squadra è venerdì 12 aprile alle ore 18.30 presso il Circolo tennis “G. Stasi” di Galatina in Contrada Guidano.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla stagione, vi invitiamo a seguire i canali ufficiali del Circolo Tennis Galatina.

Antonio Torretti
Ufficio Stampa CT “Giovanni Stasi” Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata