nov122025
Carissimi, siamo sempre noi, i soliti quattro fissati che si indignano per il maltrattamento che taluni infliggono a nostra Madre Terra.
Vogliamo dirvi che sabato mattina, 15 novembre dalle ore 9 alle ore 12 circa, ci ritroveremo “sotta a sant’ Antonio” a Noha, in via Contrada Bosco, più esattamente all’incrocio con Via Vicinale Bosco. Che faremo? Un paio d’ore in buona compagnia e a goderci la nostra preziosa campagna lontani dal frastuono del famigerato progresso. E magari giacché ci siamo faremo un po’ di pulizia al bordo strada rimuovendo bottiglie e vizi vari dei soliti ignoti distratti.
Adesso però per favore non venirmi a dire che non spetta a te, che è compito della "Comune", che paghiamo già un sacco di euro per il servizio di raccolta rifiuti o altre baggianate da pseudo letterato, la mancanza di senso civico spesso sta’ proprio nelle troppe parole, così come certe volte gratifica il silenzio. Quindi fallo quando vuoi, ma non aspettare che lo facciano altri. Non è necessario essere iscritti ad una associazione di ambientalisti. Ambientalisti a dire il vero dovremmo esserlo tutti. Banalmente l'ambiente è vita e se lo deturpiamo M U O R E. Ciò che conta è che anche tu, che dici di rispettare la Natura, che vuoi stare in buona salute, che ami la vita, che ti lamenti della sporcizia, che anche tu riesca a sentire come noi, l'indignazione. E se non potrai unirti a noi sabato 15 novembre, fallo in un’altra occasione, con chi vuoi, anche da solo. È più dignitoso vivere in un posto come natura comanda, piuttosto che nel disprezzo di noi stessi, anche se poi, in fondo, certi vizi ci appartengono, a noi o ai nostri stessi figli. Anche perché di marziani non se ne vedono ancora in giro, e qui ci siamo solo noi.
NoiAmbiente e Beni Culturali di Noha e Galatina
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Lascia un messaggio