"Gli ulivi" di Paola Rizzo in esposizione nella corte di palazzo  "Cascione" a Galatina. Nella serata del 23 agosto...Le corti a  mezzanotte vi aspettano!
TRA MUSICA, ARTE E SAPORI
“Le corti a  Mezzanotte” riparte con la terza edizione, dopo il successo delle  precedenti edizioni,  che hanno visto la città di Galatina, Città  d’Arte, trasformarsi in un vero e proprio circuito di accoglienza.
L’evento, espressione dell’arte e della cultura della terra salentina,  anima la serata con canti, eventi culturali, estemporanee,  enogastronomia tipica che consentono al visitatore di conoscere e  rivivere le sensazioni di un tempo grazie all’inconfondibile scenario  dei vicol
i e delle corti del centro storico di Galatina.
Inconfondibile scenario che viene presentato, in tutto il suo  splendore, con tre differenti visite guidate tra chiese, palazzi, corti e  tarantismo, che partono dagli uffici di promozione turistica “IAT”  dalle ore 17:30 fino alle 20:00.
La bellezza ed il fascino di uno  dei centri storici più belli della provincia di lecce, che si accende  con diverse musicalità interpretate dalla NEW ORLEANS DIXIE BAND dal  jazz delle origini di New Orleans; i CADILLAC RECORDS con il loro blues  di Chicago; “ELEKTROKUSTICA” un progetto sonoro nato negli studi della  Danirava Records, che parte dal naturale suono acustico, come può essere  la chitarra o un violino, e via via si addentra in un percorso  elettronico; gli inediti al pianoforte di MARTINO DUMA; il blues di  GIORGIA FARAONE e MATTEO LUCERI.
“Le corti a Mezzanotte” regalano  inoltre una suggestiva RAPPRESENTAZIONE DI TARANTISMO, curata da Simona  Indraccolo, in quanto Galatina, terra del tarantismo, è luogo di ricerca  del fenomeno.
Corti impreziosite da installazioni d’Arte di artisti  e designer locali; Tre estemporanee tra pietra leccese, carta pesta e  terracotta, che permettono anche al visitatore di interagire nella  creazione dell’opera;
Uno speciale excursus gastronomico su tutti i  sapori tipici della nostra terra, accompagnato dalle degustazioni di  vini della selezione di Santi Dimitri,  che conclude con le  caratteristiche prelibatezze dolciarie.
“Le corti a Mezzanotte”,  evento patrocinato e sostenuto dall’assessorato al turismo della Città  di Galatina, è organizzata dall’agenzia Mood in collaborazione con gli  uffici di promozione e accoglienza turistica IAT.
	 
	
Commenti
Lascia un messaggio