\\ Home Page : Articolo
VITTORIA SENZA BRILLARE PER EFFICIENZA ENERGIA
Di Redazione (del 04/02/2019 @ 18:56:03, in Comunicato Stampa, linkato 872 volte)

Tre punti in quel di Aversa che fanno solo classifica, ma non entusiasmano. Una prestazione appiattita verso il basso, quasi a voler adeguare il livello tecnico a quello degli avversari. Presunzione o sovrastima delle proprie capacità? Comunque non è stato un buon atteggiamento quello messo in campo dal gruppo di mister Stomeo.

La gara alla fine è volta a favore dei salentini contro una formazione in emergenza numerica, solo sette atleti disponibili, e falcidiata dalla fuga di buona parte dell’organico iniziale. Infatti  solo dieci giorni fa con l’ingaggio del giovanissimo opposto Tasholli(classe 1999) dal Brescia e del laterale Ardenio ,mister Del Prete ha potuto completare il sestetto.

Mister Stomeo che deve rinunciare all’opposto Buracci per i postumi di un infortunio non ancora del tutto guarito, schiera Persichino in diagonale con Zonno, Lotito e Durante gli schiacciatori ricettori, Iaccarino e Musardo i due centrali, Pierri il libero.

Il tecnico aversano schiera la diagonale Mastrangelo-Tasholli, martelli ricettori Ardenio e Di Vincenzo, Diouf e Vetrano centrali, Mignone il libero.

Prima parte di gara in bilico nel punteggio (7-7), poi Musardo, Iaccarino e Lotito producono l’affondo ed è 8-15 con un ace al servizio di Zonno.

Persichino avverte l’emozione attaccando con il freno a mano uun po' tirato ma mette a segno a due punti in questo primo set chiuso sul 17-25 con un muro di Iaccarino.

Nella seconda frazione c’è più reattività nelle file casertane che tengono il passo di Durante e soci(5-7), poi un Musardo tonico ed un doppio errore dei casertani aumentano il vantaggio ospite per l’8-13.

Si scuote l’opposto Tasholli, infila una serie di battute ed apre un beak a proprio favore fino al 14-15, ma Lotito e Iaccarino ribattono fissando un vantaggio più solido(18-21).Poi è un concreto Durante a porre il sigillo del 22-25 con due schiacciate punto.

Il terzo set è una sagra degli errori da ambo le parti.

Avvio con brivido per Efficienza Energia che accusa un punteggio di 7-3 con il solo Durante chiamato a controbattere efficacemente. Mister Stomeo sfrutta il suo primo time-out, sprona i suoi ,ma è capitan Vetrano a mettere a segno il punto numero 9.

Cambio nella regia offensiva galatinese: Calò prende il posto di Zonno e chiama ripetutamente all’attacco Lotito e Iaccarino per il 13-13. Nuovo allungo di Aversa (15-13) che rischia forzando i servizi e commettendo ben cinque errori, intervallati da due muri esemplari di Musardo e Calò. Si è sul 20-20 ed imperversa Tasholli (22-20),imprendibile, con mister Stomeo che consuma il suo ultimo time-out.

Ancora due errori in battuta dei padroni di casa ed è parità(22-22) ;poi un invasione a rete dei galatinesi ed un attacco di Tasholli sembrano precludere la rimonta ai blucelesti che con un tocco di seconda intenzione di capitan Calò , un attacco di Lotito e l’ennesimo errore avversario ribaltano il punteggio(24-25).

L’errore al servizio di De Lorentis che aveva dato il cambio a Musardo ristabilisce la parità rimandando la chiusura del set ai vantaggi. Lotito ,un muro di Iaccarino e ben tre errori dell’Aversa pongono fine sul 28-30 alla gara ,con una preziosa vittoria che però non brilla di luce propria.

 

NORMANNA AVERSA - EFFICIENZA ENERGIA GALATINA 0-3(17-25,22-25,28-30)   

AVERSA: Ardenio, Vetrano, Tasholli, Di Vincenzo, Diouf, Mignone, Mugnolo, Mastrangelo.

All.Antimo Del Prete

GALATINA: Calò(2), Zonno(1), Buracci n.e., Persichino (4), Rossetti n.e., Apollonio(L),Lotito(14), Durante (7),De Lorentis, Pierri(L), Musardo(9), Iaccarino(11), Petrosino(n.e.).

All. Giovanni Stomeo

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< aprile 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
13
15
16
18
19
21
23
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata