\\ Home Page : Articolo
Aprite i cantieri delle scuole
Di Redazione (del 28/04/2020 @ 18:29:27, in Comunicato Stampa, linkato 783 volte)

Ormai tutti sappiano che anche i cantieri dell’Edilizia Scolastica possono subito ripartire, senza aspettare l’avvio della fase 2 dell’emergenza Coronavirus prevista dal governo Conte per il 4 maggio. Nelle scuole le condizioni di sicurezza ci sono semplicemente perchè i ragazzi sono tutti a casa. E’ chiaro a tutti che questo è il periodo migliore per completare i lavori di cui le scuole hanno bisogno.

Per Galatina auspichiamo la ripartenza immediata di almeno due cantieri fermi. La ristrutturazione della SCUOLA Primo Polo in piazza Cesari e i lavori di ristrutturazione della biblioteca comunale. In quest’ultimo cantiere sono previsti anche lavori importanti per l'adeguamento del cortile retrostante la scuola PASCOLI sita in via Toma.

Nel Protocollo siglato il 24 aprile 2020 dal MIT insieme al Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e ai rappresentanti di categoria ci sono le indicazioni operative per incrementare in tutti i cantieri l’efficacia delle misure precauzionali di contenimento dell’epidemia, seguendo la logica della precauzione e le indicazioni dell’Autorità sanitaria non solo per i lavoratori ma anche per i titolari del cantiere e tutti i subappaltatori e subfornitori.

Ci sono tutte le migliori condizioni per ripartire ed eseguire i lavori, già appaltati e avviati ma poi sospesi già prima dell’emergenza COVID.

Sarebbe paradossale e incredibilmente assurdo se le scuole iniziassero a settembre con i lavori ancora in corso. Abbiamo ancora ben quattro mesi di tempo per completare i lavori nelle nostre scuole di Galatina e non si può perdere altro tempo. Ogni giorno perso risulterebbe essere una grave inadempienza amministrativa. Come forza politica di questa città chiediamo al sindaco Amante, soprattutto nell'interesse di tutti i cittadini, gli studenti e il personale delle scuole informazioni circa il nuovo avvio dei lavori e se sono state già prese iniziative o quando si intende programmare il riavvio dei lavori.

Andrea Coccioli - ITALIA VIVA GALATINA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata