\\ Home Page : Articolo
APPROVATI PROGETTI SU GALATINA PER 9.8 MILIONI DI EURO, Benvenuto 2022!
Di Redazione (del 01/01/2022 @ 15:03:38, in Comunicato Stampa, linkato 211 volte)

RIGENERAZIONE URBANA: FINANZIATI DAL MINISTERO I TRE PROGETTI PRESENTATI DAL COMUNE DI GALATINA PER 5 MILIONI DI EURO.

EDILIZIA POPOLARE: DICHIARATO AMMISSIBILE DALLA REGIONE PUGLIA IL PROGETTO DI RISTRUTTURAZIONE ED ADEGUAMENTO DEI 33 ALLOGGI DI NOHA IN VIA LUCREZIO, PRESENTATO DAL COMUNE DI GALATINA PER 2,3 MILIONI DI EURO + 2,5 MILIONI DI EURO PER I 49 IMMOBILI DI VIA VERNALEONE A GALATINA PRESENTATO DA ARCA SUD E DI IMMEDIATA CANTIERABILITA’

Quale migliore augurio potevamo fare alla città affacciandoci al nuovo anno?

Un cantiere di ben 56.400 metri quadri, quello della rigenerazione che mira al miglioramento della qualità del decoro urbano, del tessuto sociale ed ambientale.

Due progetti che partendo da Piazzale Stazione e corso Re D’Italia, interesseranno la zona dei nuovi Uffici Comunali di prossima apertura, attraverseranno Villetta dei Bersaglieri giungendo fino a Villa Falcone e Borsellino. Un terzo interesserà la villetta in via Collepasso a Noha.

Cambieremo significativamente il volto della città con un percorso ciclabile che collegherà le tre villette, nel segno della mobilità sostenibile.

“Il piazzale della Stazione, Corso Re d’Italia e le aree attigue dovranno tornare ad avere la funzione di porta d’accesso alla città di Galatina” - aveva dichiarato il Sindaco Marcello Amante all’atto della candidatura - “nell’ottica di essere polo di relazioni culturali, commerciali e turistiche, così abbiamo immaginato la Galatina del futuro” – “Ci tenevo molto” continua – “anche al progetto di riqualificazione delle abitazioni di edilizia popolare. Sono soddisfatto di aver creato i presupposti per sfruttare questa opportunità per l’immobile di Noha e confido di poter intercettare ulteriori risorse per una futura riqualificazione anche di quelli immobili che non sono rientrati nel progetto.”

“Sono felice per la città, c’è un tempo per seminare ed uno per raccogliere – dichiara Loredana Tundo Assessore ai LLPP – “la maggioranza che sostiene il Sindaco Amante nel giugno scorso ha approvato in Consiglio Comunale il Documento Programmatico di Rigenerazione Urbana, esprimendo una visione di Galatina città moderna a misura di persona, inclusiva e che sappia coniugare le esigenze di ogni galatinese. Il positivo risultato raggiunto oggi è un tassello fondamentale nel nostro progetto di rilancio complessivo di tutto il territorio comunale”

Ufficio Stampa Marcello Amante

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto XXXIII del Paradiso di ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
17
19
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata