\\ Home Page : Articolo
Vergine (Galatina Spazio Aperto): "L'attività di Covid a Galatina sia supportata da strumenti adeguati"
Di Redazione (del 14/01/2022 @ 18:27:52, in Comunicato Stampa, linkato 210 volte)

Nei giorni scorsi, la Direzione Generale dell’ASL Lecce ha emanato una nuova nota circa il rafforzamento delle misure organizzative per la gestione dell’attuale fase pandemica.

In particolare, per il Pronto Soccorso del P.O. “Santa Caterina Novella” di Galatina sono sospese tutte le attività NO COVID. Di conseguenza, il punto di prima accoglienza galatinese si occuperà esclusivamente dei pazienti COVID, sospetti e confermati.

Prendiamo atto della strada intrapresa dalla Direzione Generale, ma chiediamo rassicurazioni, affinché il polo di Galatina sia trattato a tutti gli effetti come un ospedale Covid. Per questo, chiediamo con convinzione che l’attività per contrastare la pandemia venga supportata dagli strumenti adeguati.

Riteniamo che non possa esistere un ospedale Covid a Galatina, senza la disponibilità di una terapia sub intensiva, senza un reparto di cardiologia e di pneumologia, questi ultimi due già presenti nel nostro presidio e incautamente soppressi a suo tempo.

Per questo motivo, al fine di dare maggiore sicurezza ai percorsi clinici e terapeutici,  

Galatina Spazio Aperto invierà nell’immediato una lettera alla Direzione Generale, chiedendo di riattivare tempestivamente la terapia sub intensiva cardio-polmonare, già localizzata nei mesi scorsi nel reparto Utic.
Inoltre, considerando la grave carenza di personale che da tempo condiziona il nosocomio di Galatina, verrà evidenziata la necessità di incrementare le unità medico infermieristiche e Oss.

Questo primo passo si pone nella direzione di essere propositivi e collaborativi con le Istituzioni sanitarie, con lo scopo unico di salvaguardare la salute e la sicurezza dei cittadini galatinesi, che hanno il pieno diritto di essere sostenuti e curati adeguatamente nell’Ospedale della propria Città.

Fabio Vergine

Galatina Spazio Aperto

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto XXXIII del Paradiso di ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< giugno 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
15
16
18
23
25
26
27
29
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata