\\ Home Page : Articolo
14^ Motoraduno "Moto Guzzi, Mieru e Pizzica" 25-26-27-28 Agosto 2022
Di Redazione (del 23/08/2022 @ 16:43:33, in Comunicato Stampa, linkato 976 volte)

Giovedì 25 agosto

Ore 20.00 Benvenuti nella corte Arco Costantini; serata di apertura del Motoraduno e accoglienza ai partecipanti già arrivati da fuori. Nel centro storico di Galatina gusteremo i prodotti tipici del Salento con lo "chef" Johnny Lotta e la birra artigianale prodotta dal "mastro birraio Fabrizio" appositamente per la serata di apertura del motoraduno.

Venerdì 26 agosto

Ore 16.30. Partenza per raggiungere Sanarica un piccolo grande paese ricco di spunti. Visiteremo la Chiesa Matrice, l'esterno del Palazzo Ducale, la cripta con meravigliosi affreschi bizantini, la Chiesa Confratemale dell'Annunziata, il Santuario Mariano che cura la sciatalgia, infine le meraviglie della Chiesa di Don Salvatore con dipinti di diversi secoli ed altro, come il vecchio cimitero. A chiudere una pagina di archeologia industriale con il vecchio sansificio Sticchi.

Alle ore 19.30 Saremo in Villa M1G. Ci aspetta Valeria Gemma la nostra maestra di pizzica che ci insegnerà il ballo della pizzica. Serata dedicata alla paella che ci preparerà con il suo pentolone il Cuoco Rocco Quaranta, accompagnata dal primitivo di Manduria e poi di nuovo musica.

Sabato 27 agosto

Ore 9.30 Partenza per visitare la Fabbrica di Ceramiche Coli a Cutrofiano una fra le più antiche del Salento potremmo vedere la produzione dei loro prodotti. Alle ore 13.00 ci sposteremo ad Aradeo un buffet ci aspetta in uno dei palazzi più belli del paese contemporaneamente il sommelier Marco Nocella darà una lezione sulla degustazione dei vini. Alle 18.00 rientro a Noha. Ore 20.30 Ritrovo in piazza S. Michele a Noha per la cena, il menù prevede pezzetti di carne al sugo, frisellata e prodotti tipici salentini. La pizzica dei Tammurria accompagnerà la serata.

Domenica 28 agosto

Ore 09.30 Ritrovo a Noha in piazza S. Michele trasferimento a Galatina diventata Città del Pasticcioto passeggiando per i più bei palazzi di Galatina degusteremo i pasticciotti fatti dalle migliori pasticcerie di Galatina, sottolineando la differenza fra il pasticciotto di Galatina e quello prodotto in altre pasticcerie del salento. Ore 11.30 Rientro a Noha per la benedizione dei Caschi e il saluto delle autorità poi il `trasferimento in villa MIG per il buffet di saluto.

Motoclub MIG

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata