\\ Home Page : Articolo
Galatina si rialza portando a casa tre punti pesanti
Di Redazione (del 29/11/2022 @ 13:11:16, in Comunicato Stampa, linkato 385 volte)

 

Bella prova di carattere quella offerta dai salentini in terra campana contro un Piedimonte, sì fanalino di coda, tutt’altro che dimesso però avendo fatto valere come spinta suppletiva il calore dei propri tifosi.

I tre punti che spingono al nono posto in classifica i blucelesti galatinesi guidati da mister Monaco, valgono la riemersione dai fondali limacciosi della zona rischio, tenendo nel mirino in appena due punti Pomigliano e Pozzuoli e scavalcando Casoria.

Sostanzialmente una gara ben approcciata dall’Olimpia Sbv che ha espresso continuità di gioco e fasi di rigiocate efficacissime, frutto del fondamentale di muro molto ben organizzato che ha consentito a D’Alba di gestire al meglio i suoi avanti.

Primo set avviato e concluso con autorità, senza subire ritorni da parte degli avversari i cui attacchi venivano contenuti da una difesa bluceleste ben registrata da Apolllonio. Il vantaggio a metà frazione di +7 consentiva a capitan Zanette di dare tranquillità al suo gruppo che con una gestione di gioco ordinata chiudeva a proprio vantaggio il set sul 17-25.

L’avvio nella seconda frazione si attestava su un vantaggio più contenuto per gli ospiti(11-15) che subivano un riavvicinamento(15-16), prontamente ribadito da una gran conclusione di Zanette dalla seconda linea  e da un muro di Rossetti . Poi un doppio Pacelli che si esibiva in un pallonetto con cambio di mano, portando fuori tempo il muro avversario, metteva a referto il 16-21 lasciando al suo capitano di chiudere il punto numero 24 con un gran muro e di andare al riposo con due set di vantaggio.

La terza parte di gara è stata molto equilibrata. Reazione attesa ed orgogliosa dei piedimontesi: palese appagamento degli ospiti che comunque con Scita, Rossetti e Zanette mantengono la parità, (7-7) schiodata da un super muro di D’Alba che legge perfettamente l’attacco avversario ( 7-9).

Poi ben quattro errori degli attaccanti galatinesi ed un ritorno di prepotenza di Mugnolo ribaltano il punteggio (14-12) a favore della squadra casertana.

Time out di mister Monaco che predica un po' di calma. Rifiata la squadra leccese che sembra aver speso più energie degli avversari e al rientro l’opposto galatinese ristabilisce la parità.

Pacelli opera il sorpasso con un gran diagonale stretto (18-20) che colpisce al corpo il difensore, poi una serie di difese e rigiocate d’ambo le parti, si chiudono a favore di Piedimonte con l’opposto Mugnolo che raggiunge la parità 22-22 scardinata da Scita (22-23) e riconquistata dal centrale Citro(23-23).

L’attaccante apulo-romagnolo sente il momento cruciale. Da una perfetta ricezione di Apollonio riceve la distribuzione di D’Alba, chiude di forza il suo attacco e poi va a servire chiudendo set e gara con un ace per il 23-25.

Il tempo di godere questa vittoria e da martedì spirito e cuore per preparare un’altra sfida diretta, anch’essa dal valore doppio, il confronto con Casoria spinoso e determinante per un prosieguo da confermare in positività.     

 

TABELLINO

PIEDIMONTE MATESE-OLIMPIA SBV GALATINA 0-3(17-25, 20-25 ,23-25)

PIEDIMONTE: Conte , Citro ,Piumi ,De Santis, Mugnolo, Minichiello, Guardabascio , Dello Buono, Orsini ,Miselli, Occhibove, Massaro, Caso, Boiano ,De Martino Miselli  All. Antonio Scappaticcio

GALATINA: Apollonio(L), Rossetti, De Micheli G., Pacelli, Scita, De Matteis, De Lorentis, Zanette, Dantoni, D’Alba.   All.  Mimmo Monaco Vice Manuela Montinari

 

Piero de Lorentis

Area Comunicazione Olimpia Sbv Galatina

 

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata