\\ Home Page : Articolo
I VANTAGGI DELLA ZES, UN INCONTRO PUBBLICO "Per Galatina più imprese, investimenti e posti di lavoro"
Di Redazione (del 11/12/2022 @ 14:17:20, in Comunicato Stampa, linkato 327 volte)

Martedì 13 dicembre, alle ore 10:30, si terrà presso il Cavallino Bianco, un incontro pubblico, con l’ingegnere Manlio Guadagnuolo, Commissario Straordinario della Zes (zona economica speciale) Adriatica Puglia-Molise. Interverranno anche il sindaco del Comune di Galatina Dott. Fabio Vergine, il sindaco del Comune di Soleto Dott. Graziano Vantaggiato e il presidente del Consorzio Asi (area di sviluppo industriale) Lecce Massimo Albanese. Si discuterà delle agevolazioni contemplate dalle zone economiche speciali per creare sviluppo e lavoro sulla zona industriale Galatina-Soleto. Fin dal mio insediamento come consigliere comunale delegato Asi, ho concentrato gli sforzi sulla Zes. Farne parte vuol dire, in estrema sintesi, attrarre imprese, investimenti e creare nuovi posti di lavoro. Assieme al commissario Guadagnuolo lavoreremo per ottenere questi risultati. L’impegno dell’amministrazione Vergine sarà quello di abbattere le tasse locali, come TARI, IMU, ecc., per le imprese che investiranno in area Zes. Sommando questi vantaggi alle diverse e numerose agevolazioni già offerte o in via di definizione Galatina potrà essere un faro per lo sviluppo industriale del territorio. Sviluppare l’area industriale vuol dire sviluppare far crescere la città. 

Nel dettaglio, è previsto lo Sportello Unico Digitale Zes dove si potranno ottenere tutti i permessi necessari in tempi rapidi. Un pacchetto di agevolazioni fiscali che comprende il taglio del 50% dell’imposta sul reddito delle società (IRES), nonché un credito d’imposta per gli investimenti. L’agglomerato industriale Galatina-Soleto, posto al centro della penisola salentina, è tra le poche zone industriali servite da infrastrutture primarie e con 88 ettari di area Zes risulta essere la seconda per estensione della provincia di Lecce.

Gatto Andrea
Consigliare Comunale di Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
22
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata