\\ Home Page : Articolo
Associazione “Quelli di piazza San Pietro 2.0”, non solo musica…
Di Redazione (del 12/03/2023 @ 14:10:54, in Comunicato Stampa, linkato 1212 volte)

Si è svolta, nella mattinata di sabato 11 marzo, una piccola, ma estremamente significativa, cerimonia di inaugurazione delle due rampe di accesso per diversamente abili e persone con ridotta mobilità realizzate dall’Associazione “Quelli di piazza San Pietro 2.0”, una in via Grotti ed una in via Venezia angolo via Soleto. Le due opere, che serviranno quindi ad abbattere le barriere architettoniche, sono state realizzate in memoria di Carlo Contaldo e Sebastiano Caruso, due componenti del Direttivo dell’Associazione che ci hanno lasciato prematuramente, ma che grazie al loro straordinario spessore umano hanno lasciato un segno indelebile ed ispirano, sebbene dal cielo, ogni iniziativa degli altri Associati, in modo particolare quelle che hanno una ricaduta sui temi sociali.
Le due rampe sono state simbolicamente consegnate alla città per il tramite del Sindaco, Dottor VERGINE Fabio e l’Assessore ai Servizi Sociali PALOMBINI Camilla, che ci hanno onorato della presenza.
Questa operazione rappresentanza plasticamente la teoria che la sinergia tra Amministrazioni comunali ed Associazioni non è dunque più configurabile solo come un (utile) valore aggiunto per una comunità, ma è elemento fondamentale ed essenziale per la stessa. Riappropriarsi dell’interesse dei luoghi dove viviamo quotidianamente – dicono i responsabili dell’Associazione – è certamente un grande passo in avanti per il nostro senso civico e di appartenenza responsabile che troppo spesso in passato lo abbiamo legato unicamente al concetto di delega. Noi siamo assolutamente convinti che un bene è veramente “comune” se tutti possono disporne senza che esso venga meno per gli altri ed a condizione che tutti ne abbiano riguardo. Una interazione tra pubblico e associazionismo che rappresenta concretamente un modo diverso di concepire e realizzare progetti per tutta la comunità. Fermo restando che tutto è perfettibile e che si può fare sempre di più e sempre meglio vogliamo ringraziare l’Amministrazione comunale che ha sempre creduto in noi e che, ne siamo certi, continuerà a farlo, ma anche e soprattutto gli amici di “I Love 80 & 90 party” che non hanno mai fatto mancare la vicinanza e l’affetto ed ai quali promettiamo fantastiche sorprese per l’estate 2023. Un bacio al cielo Carlo & Sebastiano…

Quelli di piazza San Pietro 2.0

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< febbraio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
18
24
25
27
28
29
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata