\\ Home Page : Articolo
La festa della Pallavolo Salentina premia la militanza della SBV Galatina
Di Redazione (del 26/12/2023 @ 10:37:15, in Comunicato Stampa, linkato 299 volte)

Ha ripreso vita dopo un black out di tre anni, dovuto al Covid, il consueto appuntamento che il Comitato Territoriale di Lecce ha organizzato per premiare le eccellenze salentine del volley. 

L'Hotel Leone di Messapia di Lecce ha accolto dirigenti, atleti, addetti ai lavori e rappresentanti istituzionali con calore e deferenza, con quel sottile fascino di chi si trova in prima in fila e non sul loggione.

E’ stata una serata di pallavolo all’insegna di una ritrovata aggregazione, di un flusso passionale mai sopito, di un profluvio di amarcord che ha contagiato in un continuo vocio i tanti partecipanti.

Si è avuta la netta impressione che tutti i convenuti, circa trecento, si siano voluti collocare all’interno di un puzzle per completare con i propri progetti e le loro azioni la figura dei grandi traguardi raggiunti dal tecnico campione del mondo Fefè De Giorgi.

Fronte al palco e seduto al tavolo dei vertici federali, è stato proprio l’allenatore della Nazionale il faro della manifestazione.

Ne hanno tratto una contenuta soddisfazione il Presidente Federale Giuseppe Manfredi, il segretario generale Stefano Bellotti, il Presidente Regionale Paolo Indiveri e il Responsabile delle squadre nazionali azzurre di beach volley Luigi Dell’Anna, nell’osservare lo slalom del tecnico azzurro tra i vari tavoli che, senza mai sottrarsi al ruolo pubblico istituzionale, ha acconsentito alle tante foto di rito.

La passerella d’onore è spettata, come è d’obbligo, alle autorità politiche salentine locali, provinciali e regionali, con le quali il Presidente Territoriale Pierandrea Piccinni continua ad intessere instancabilmente proficue relazioni, finalizzando accordi sull’utilizzazione dell’impiantistica scolastica e programmando eventi pallavolistici di rilevante interesse.

Non meno importante è la collaborazione con l’Università del Salento, avviata due anni orsono con il rettore Fabio Pollice, il prof. Attilio Pisanò e il prof. Luigi Melica, responsabili del Corso di Diritto e Management dello Sport, da sempre vicini alla realtà pallavolistica.    Ed è da questo dialogo istituzionale che è scaturito l’accordo tra i due enti definendo l’Ecotekne, sede del Campus universitario salentino, quale nuova sede del Ct Fipav Lecce.

Il saluto ai conviviali lo hanno portato il sindaco di Lecce Carlo Salvemini, l’assessore allo sport Paolo Foresio e il vice presidente della provincia Antonio Leo, a cui si sono aggiunti il Presidente del consiglio regionale Loredana Capone e l’assessore regionale Alessandro Delli Noci .

Particolarmente gradito è stato il saluto espresso dal Presidente dell’U.S. Lecce, Saverio Sticchi Damiani, che ha rimarcato come l’attuale andamento della squadra salentina nel campionato di calcio di serie A stia rispettando la tabella di marcia stilata per una tranquilla permanenza.

Lo scambio di omaggi con Pierandrea Piccinni, un gagliardetto con i colori sociali del Lecce e un ulivo stilizzato con due pallavolisti del Comitato Fipav, ha sancito il legame tra le due istituzioni, rafforzando la passione che lega queste due discipline sportive al Salento.

Le premiazioni diluite nei vari intervalli conviviali hanno gratificato le società vincitrici dei titoli dei campionati territoriali, regionali e nazionali, le new entry e le consolidate presenze di militanza di gruppi sportivi come il Volley Specchia (50 anni), la Magic Galatina (25 anni) e la S.B.V. Galatina per la sua decennale attività.

I premi speciali sono andati a Fefè De Giorgi e a Vincenzo Fanizza per il loro percorso in azzurro, a Camillo Placì per la sua splendida carriera e a Giuseppe Manfredi come dirigente d'eccellenza.

Tra i premi più attesi hanno fatto spicco quelli consegnati ai migliori atleti salentini Raffaele Colaci e Valeria Caracuta , mentre a Fabrizio Licchelli è stato assegnato il "Trofeo Fernando Panico" come miglior tecnico salentino della stagione 2022/2023.

E’ stato Corrado Panico, fratello del compianto allenatore, unitamente a Fefè De Giorgi a premiare l’allenatore del Casarano per il magnifico percorso effettuato, riscuotendo il consenso e il plauso della platea.

Piero de Lorentis

Area Comunicazione SBV Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
22
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata