\\ Home Page : Articolo
SCAZZACATARANTE: "È TEMPO DI VAMPA, IL NUOVO PROGETTO DISCOGRAFICO FUORI l’1 MAGGIO, A 5 ANNI DI DISTANZA DALL'ULTIMO SINGOLO"
Di Redazione (del 20/04/2024 @ 20:10:55, in Comunicato Stampa, linkato 855 volte)

Victor Hugo diceva che il cuore vive finché ha qualcosa da amare, così come il fuoco finché ha qualcosa da bruciare.

Ma quanto a lungo può bruciare un fuoco? Quello degli Scazzacatarante arde da ben 25 anni. Fonde e anima il noto gruppo di pizzica salentina e riversa il suo calore e la sua energia nel pubblico che li segue dal 1999.

Non poteva dunque esserci titolo più azzeccato per il nuovo brano della band in uscita ad aprile.

VAMPA, questo il nome del singolo e del tour che vedrà gli Scazzacatarante nelle piazze del Salento a partire dal 30 aprile, è il canto di un sentimento bruciante e vivo, espressione dell’amore di un uomo nei confronti di una donna, ma anche metafora della passione che tiene saldamente unito questo gruppo.

Sui ritmi della pizzica tradizionale, con un’ispirazione simil orchestrale grazie alla presenza dei fiati e degli archi in fase di registrazione, gli Scazzacatarante danno voce a quel tormento d’amore che non trova il coraggio di palesarsi e indugia sull’uscio della persona amata.

De nanti casa tua iu passu e spassu, mo cu te visciu pe nu paru d’ore”: è proprio questa la dolce inquietudine di chi ama e tace, croce e delizia di ogni amore inespresso. Chiunque nella vita abbia sentito almeno una volta quella fiamma  nel petto non può non riconoscersi nel sentimento che viaggia tra i versi di “Vampa”, non può non rivedersi in quei sospiri, nel calore di quelle lacrime d’amore, nella speranza di vedere un giorno corrisposto l’ardore profondo di un’anima che non si dà pace.

La prima imperdibile data per ascoltare live il nuovo singolo degli Scazzacatarante è il 30 aprile, "Al posticino", in Corso Garibaldi n.4, a Galatina. In quest'occasione sarà proiettato per la prima volta anche il nuovo suggestivo videoclip.

Dal 1 maggio Vampa sarà inoltre disponibile e scaricabile su tutte le piattaforme musicali e su youtube.

 

 

Commenti

  1. # 1 Di  Pierantonio (inviato il 20/04/2024 @ 21:20:47)

    Favolosi è dir poco....

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< giugno 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
13
14
15
17
18
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata