\\ Home Page : Articolo
Quindicesima edizione di "Correre Galatina": il Pasticciotto come trofeo
Di Redazione (del 01/12/2025 @ 13:47:27, in Comunicato Stampa, linkato 72 volte)

Domenica 30 novembre, sotto uno splendido cielo azzurro, con lo straordinario tempo di 31:26 Gabriele Lezzi della Buttazzo Runners si è aggiudicato la gara dei 10 km. Il secondo gradino del podio è toccato a Graziano Tudisco, il terzo al coach Giammarco Buttazzo, atleta di caratura nazionale già vincitore di altre edizioni, sempre a Galatina.

Al femminile il primo posto è stato per Agnese De Luca dell’Asd Cursores con 38:17; a seguire Luana Boellis della Podistica Magliese e successivamente Passaseo della Buttazzo Runners. 

Cinquanta i team presenti a Galatina. Tra i più folti: Maglie, Tre Casali Lecce e la  Amatori Corigliano. Straordinario anche il numero di liberi partecipanti che hanno contribuito, tramite l’iscrizione alla gara non competitiva di 4,5 km, alla donazione del ricavato alla LILT (presente anche il dott. Serravezza).

Grande apprezzamento per il percorso e l’animazione soprattutto nel tratto di Noha le cui sempre vivaci associazioni hanno allietato il passaggio della gara contribuendo non poco all'atmosfera gioiosa della festa. 

Tutti i quasi 600 atleti giunti al traguardo, oltre al classico ristoro, hanno avuto la sorpresa della degustazione dei pasticciotti Galatinesi, gentilmente offerti dai locali maestri pasticceri.

Una città aperta ai numerosi runner e accompagnatori, esplorata nei punti più belli del suo centro storico e nelle accoglienti contrade: questo certamente è quanto sarà rimasto impresso nella memoria dei partecipanti di tutto il Salento e oltre. 
Il team Correre Galatina ha fatto affidamento  su numerose associazioni per garantire la sicurezza coordinata  dal corpo di Polizia municipale, dalla Polizia di Stato, da Carabinieri e Protezione Civile. 

Si rinnova l’appuntamento per la prossima edizione auspicando un sempre maggior numero di partecipanti.

Giuseppe Palumbo 
Presidente del Club Correre Galatina

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< dicembre 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata