Di Redazione (del 12/12/2016 @ 19:34:03, in Comunicato Stampa, linkato 1604 volte)

Vince la Showy Boys Galatina l'atteso match casalingo con l'Alliste Volley valido per la settima giornata del campionato regionale di serie D. E' di 3-1 il risultato finale della gara tra prima e terza forza del campionato e che si preannunciava importante ai fini della classifica. Per i galatinesi continua la striscia positiva di risultati con la sesta vittoria su altrettante gare e il punteggio pieno nella graduatoria del girone C.

I ragazzi della Showy Boys Galatina sono scesi in campo con la determinazione e la grinta necessarie per affrontare una sfida delicata come quella contro l'Alliste, squadra compatta, allestita con atleti di esperienza e con l'obiettivo di ritagliarsi un ruolo di primo piano nel torneo di serie D. In avvio di gara, però, è emersa la grinta e il carattere del team di mister Nuzzo che, forte del supporto dei propri tifosi, ha subito lasciato intendere alla squadra ospite che la strada sarebbe stata tutta in salita. Infatti, i bianco-verdi passano a condurre e il distacco di punti consente di giocare con maggiore tranquillità. L'Alliste appare troppo falloso mentre si vede in campo una Showy Boys attenta, pronta a colpire dai vari reparti e soprattutto con la giusta cattiveria agonistica che fa la differenza negli incontri più ostici. Il primo parziale termina sul punteggio di 25-17.

 
Di Redazione (del 10/12/2016 @ 15:03:18, in ASD Noha Calcio, linkato 1982 volte)

Domenica, 11 dicembre, alle ore 14.30 presso il Pre-Campo in via Chieti a Galatina il Noha Calcio affrontera A.S.D. nuova ANDRANO.

Vi aspettiamo numerosi.

 

C’è qui un gruppo di ragazzi ai quali non importa la partita doppia.

La loro contabilità conosce solo il dare. All’avere preferiscono l’esserci. Per questo fanno a pugni con il destino.

Migranti in casa loro non si scoraggiano di fronte allo sfratto: ne hanno ormai il callo. La loro Bet Lèhem, casa del Pane, non riesce a trovare alloggio stabile: il suo destino sembra essere l’espulsione, l’allontanamento, una porta in faccia.

Fu così anche per la ragazza madre e per il padre putativo cui fu assegnato il compito di accogliere il Figlio dell’Uomo.

Sbaraccare con cortese sollecitudine è l’espressione che questi ragazzi non s’aspettano ma che arriva puntuale con cadenza periodica: ieri da una masseria, oggi dalle casette, domani da chissà dove.

 

Un ricco calendario di eventi per le festività natalizie a Galatina; il Comune di Galatina in collaborazione con alcune Associazioni locali ha infatti organizzato numerosi e variegati appuntamenti all’insegna della musica e del divertimento sia per i grandi che per i più piccoli. Lo scopo del programma “Natale in città – Galatina 2016” sarà quello di rilanciare e valorizzare il ricco patrimonio architettonico e monumentale del territorio, incrementare l’interesse turistico e culturale e diffondere la conoscenza delle eccellenze eno gastromomiche dell’area.

Per circa un mese, a cavallo tra dicembre e gennaio, si alterneranno eventi musicali, mercatini, rassegne, mostre, spettacoli teatrali, concerti e tanto altro.

Giovedì 08 Dicembre alle 19.00, in piazza San Pietro, ci sarà il primo di una lunga serie di appuntamenti: si terrà la consueta cerimonia di accensione dell’albero di Natale e delle luci natalizie.

Le luminarie faranno brillare il centro cittadino esaltandone le architetture ed i palazzi storici creando un percorso piacevole verso i luoghi dello shopping natalizio in un'atmosfera festosa.

Ci sarà inoltre la presentazione del Presepe Artistico a cura dei ragazzi dell'Istituto Superiore "Falcone e Borsellino" di Galatina ed il Coro Polifonico dell'Associazione Culturale Musicale "VivArte" di Sternatia.

 
Di Redazione (del 08/12/2016 @ 11:39:04, in Comunicato Stampa, linkato 1660 volte)

Ancora un turno positivo per i colori bianco-verdi. Nella sesta giornata del campionato regionale di serie D, la Showy Boys Galatina infligge un rotondo 3-0 ai padroni di casa della Esseti Pallavolo Nardò e in una gara mai messa in discussione. Poco più di un'ora di gioco per i ragazzi allenati da Gianluca Nuzzo per chiudere le ostilità con la squadra neretina e archiviare il quinto successo stagionale.

Sono sufficienti pochi scambi di gioco e la Showy Boys passa immediatamente a condurre il match. I galatinesi appaiono molto determinati e la squadra "gira" in maniera efficace. Equilibrio nei reparti e attenzione nelle diverse fasi di gioco, in particolare nella gestione dei contrattacchi e della difesa, fanno la differenza tra le fila della squadra ospite. E il primo set si chiude sul punteggio di 19-25. Nel secondo parziale è sempre la Showy Boys a dettare i tempi in campo e con il Nardò incapace di reagire. I padroni di casa soffrono in fase di ricezione e con un gioco "scontato" sovrastare il muro avversario o mettere a terra un pallone vincente appare un'impresa (16-25). Al contrario, i bianco-verdi attaccano per vie centrali e da "posto 4" evidenziando il gap tecnico tra le due contendenti che appare ancora più marcato nel terzo set. Il team di mister Nuzzo gioca una buona pallavolo, forza il servizio ed attacca il più delle volte senza opposizione del muro chiudendo il match per 3-0 (15-25).

 
Di Redazione (del 04/12/2016 @ 19:42:22, in Istituto Comprensivo Polo 2, linkato 2302 volte)

Gli alunni delle classi terze e quarte della Scuola Primaria di Noha, Istituto Comprensivo Polo 2 - Galatina, nel corrente anno scolastico sono gli entusiasti destinatari del progetto “Una zampa…1000 sorrisi”. Il progetto, in collaborazione con le insegnanti di classe, è portato avanti dalla dottoressa Elena Finocchietti, addestratore cinofilo ENCI e operatore di zooantropologia didattica ed assistenziale.

In questo periodo, in tema di solidarietà, si è pensato di rivolgere il proprio sguardo ai “quattro zampe” ospiti del canile comunale di Galatina organizzando una raccolta di vecchie coperte o anche caldosi maglioni.

Chi volesse contribuire a far stare un po’ più caldi i cani meno fortunati, la mattina di venerdì 9 dicembre può recarsi presso la scuola Primaria di Noha, dalle 8.15 alle 13.15, per regalare le sue riutili coperte.

 
Di ASD NOHA CALCIO (del 03/12/2016 @ 14:16:23, in ASD Noha Calcio, linkato 2501 volte)

Buongiorno a tutti i nostri tifosi, amici e sostenitori, domani 4 dicembre 2016 il “Noha Calcio” alle ore 10.30 è impegnato ad affrontare la momentanea capolista “Virtus Matino” in trasferta presso il Campo Comunale "G. Dimo" di Parabita in via San Pasquale
Il Noha Calcio cercherà di invertire la rotta tirandosi su da una situazione di classifica attualmente non molto rosea, e potrà contare già su due "nuovi arrivi" nella partita di domani.

 
Di Redazione (del 02/12/2016 @ 17:52:49, in Comunicato Stampa, linkato 1758 volte)

Impegno in trasferta per la Showy Boys Galatina nella sesta giornata del campionato regionale di serie D. Sabato prossimo, la compagine bianco-verde è attesa dalla sfida con la Esseti Pallavolo Nardò. I ragazzi di mister Nuzzo scenderanno sul campo del tensostatico della città neretina con l'obiettivo di proseguire in questo positivo cammino che vede la Showy Boys in vetta alla classifica del girone C con quattro vittorie con il risultato di 3-0.

"La gara contro il Nardò è un buon test per la mia squadra - dice il tecnico galatinese Gianluca Nuzzo - il gruppo sta crescendo sotto tutti i punti di vista e migliora l'intesa e l'equilibrio in campo. A parte le indicazioni tecniche e tattiche, mi aspetto un'ottima risposta sotto l'aspetto caratteriale, condizione anche questa necessaria per poter crescere e migliorare da qui e sino alla fine del campionato".

 
Di Marcello D'Acquarica (del 28/11/2016 @ 19:12:55, in NohaBlog, linkato 3425 volte)

Con immensa gioia condivido con voi tutti, l’ennesima testimonianza dell’amore che provano le persone  quando sono lontane dalla propria terra e dal proprio paese, in questo caso il nostro, che risponde al fantastico nome di Noha.

Fiorela e Fulvia D’Acquarica, che vivono in Brasile, sono figlie di Mario D’Acquarica, a sua volta figlio di Michele D’Acquarica, il pittore di Noha. Mio zio.

Mario emigra in Brasile il 27 maggio del 1954. Abbiamo trovato la targa esposta al “Museo del mare” di Genova, dove sono esposti i dati di tanti emigranti italiani del secolo scorso. Al suo arrivo in Brasile, svolge diverse attività. Fa anche il vetrinista in un grande magazzino, poi attore e scenografo per alcune reti televisive, fra queste ricordiamo la rete televisiva Tupi, la rete Globo TV, la rete Excelsior. Ha lavorato anche per molti anni, e fino alla sua morte, per la serie brasiliana molto famosa - Sesame Street, nel SBT (Brazilian Television System) dove ha ricevuto il trofeo ufficiale dell'anno. Mario quindi è a tutti gli effetti un artista: buon sangue non mente. Abbiamo alcune piccole opere della sua arte, fra cui un meraviglioso ritratto in grafite della moglie, Neyde Marques, realizzato nel 1955 (vedi foto). Le figlie di Mario, Fulvia e Fiorela, sentono molta nostalgia per il paese di origine della loro famiglia. Sovente mi chiedono informazioni sulle loro origini. Perciò a inizio anno, chiedo una copia del libro della Storia di Noha (“Noha, storia, arte e leggenda” di P. Francesco D’Acquarica e Antonio Mellone - Infolito Group, 2016) ad Antonio Mellone e mi decido di spedire in Brasile sia la copia del libro che il “Catalogo dei Beni culturali di Noha” (di Marcello D’Acquarica, Ed. Panico, 2008).

 

Incontro pubblico sui Beni Cu...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata