Di Albino Campa (del 02/01/2012 @ 00:07:32, in Presepe Vivente, linkato 3028 volte)

Photogallery della terza serata del Presepe Vivente di Noha.

Visualizza le altre immagini

 
Di Albino Campa (del 01/01/2012 @ 01:02:45, in Presepe Vivente, linkato 2929 volte)

Scopriamo la seconda edizione del Presepe Vivente nelle Masseria Colabaldi di Noha dalla voce dei protagonisti.

 
Di Albino Campa (del 31/12/2011 @ 10:04:36, in Presepe Vivente, linkato 2701 volte)

Scopriamo la seconda edizione del Presepe Vivente nelle Masseria Colabaldi di Noha dalla voce dei protagonisti.

 
Di Albino Campa (del 30/12/2011 @ 07:24:37, in Presepe Vivente, linkato 2950 volte)

Scopriamo la seconda edizione del Presepe Vivente nelle Masseria Colabaldi di Noha dalla voce dei protagonisti.

 
Di Albino Campa (del 27/12/2011 @ 21:00:23, in NohaBlog, linkato 3486 volte)

C’era una volta tanto tempo fa, in un piccolo casale dell’antica Terra D’Otranto, un Signorotto il cui unico impiego e passatempo pareva esser lo sfruttare e tormentare la gente che viveva sulle sue terre. Il suo cervello non aveva altro impiego, dalla mattina quando si alzava sino al momento in cui prendeva sonno.

Quando passava per i campi a controllare le colture anche gli animali cercavano di scappare al suo sguardo. I cavalli si facevano piccoli piccoli nascondendosi nei ripari per cani, questi ultimi correvano nelle tane dei conigli, questi si infilavano giù per i cunicoli delle formiche, le quali non avendo altro posto dove nascondersi si facevano prendere dalla frenesia andando a suicidarsi sotto gli zoccoli dei cavalli dei soldati che accompagnavano il Signorotto.

Accomodante con i sui sgherri ai quali permetteva di tutto, faceva fustigare senza pietà in pubblica piazza chiunque del volgo osasse incrociare il suo sguardo. Il luccichio delle alabarde e il filo delle spade dei suoi soldati bastavano a scoraggiare chiunque avesse in animo la ben che minima protesta.

Ma il peggio di se lo dava con le donne. Credendosi di rara ed inestimabile bellezza, nonostante la sua bassa statura, la pancia sporgente, l’ampia calvizie, un lungo naso adunco e due occhi strabici sporgenti al limitare di una fronte eccessivamente ampia, correva dietro ad ogni sottana che incrociava per strada, convinto che nessuna potesse resistere al suo fascino.

Le fanciulle più belle del casale erano così costrette a stare rinchiuse in casa per non essere viste, o ad uscire solo quando erano sicure che il Signorotto fosse ben lontano in giro per i suoi poderi. Per sfuggire al suo occhio interessato nessuna si curava del proprio aspetto, anzi facevano a gara, con l’aiuto delle loro madri, a sembrare quanto più brutte fosse possibile. Solo quelle a cui madre natura non era stata generosa, non avevano alcuna remora a camminar per le stradine del casale, forse anche con la segreta speranza di essere rapite da qualche soldato sufficiente inebriato dal vino per non accorgersi del cattivo affare.

 
Di Albino Campa (del 26/12/2011 @ 23:24:20, in Presepe Vivente, linkato 3547 volte)

Ecco la photogallery della seconda serata del Presepe Vivente di Noha.

Visualizza le altre immagini

 
Di Albino Campa (del 26/12/2011 @ 09:34:44, in Presepe Vivente, linkato 3123 volte)

Presepe Vivente Masseria Colabaldi Noha, Corteo dei figuranti, benedizione ed inaugurazione della manifestazione del Presepe.

 

 
Di Albino Campa (del 26/12/2011 @ 00:50:32, in Presepe Vivente, linkato 2688 volte)

Iniziamo con questa photogallery il racconto della seconda edizione del Presepe Vivente di Noha.

Bellisimo presepe, i commenti dei primi visitatori accorsi  numerosi in questa prima serata.

Visualizza le altre immagini

I primi video saranno pubblicati nel corso della giornata.

 
Di Albino Campa (del 25/12/2011 @ 00:00:00, in Presepe Vivente, linkato 4581 volte)

Ritorna  la seconda edizione del Presepe Vivente nelle Masseria Colabaldi di Noha. Uno scenario storico con i vecchi mestieri, antichi romani, traini e tantissimi animali partendo dai piccoli come i conigli  per poi pasare  alle pecore, caprette, asini, mucche, maiali, cavalli ecc....

Aperto il 25 e il 26 dicembre 2011, e poi ancora l’1, il 6 e l’8 gennaio 2012 dalle ore 17.00.

 

This is Noha, the place we li...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata