Di Albino Campa (del 22/03/2012 @ 08:11:00, in Cronaca, linkato 3925 volte)

"La mafia non esiste, Cataldo Motta è pazzo": lo dice "fuori onda" l'unico dei fratelli Coluccia rimasto in libertà, l'ultimo incensurato nella famiglia che ha dato il nome al clan della Sacra Corona Unita di Noha. Parole che rappresentano un inquietante monito sulle nuove dinamiche della criminalità organizzata salentina, ma anche un'autodifesa rispetto alle accuse di infiltrazioni mafiose nelle istituzioni di Galatina. E soprattutto uno spaccato su una mentalità e una cultura che a volte si affaccia nella società e nella politica. Scheda a cura di Danilo Lupo e Matteo Brandi, andata in onda nel programma d'inchiesta di TeleRama "L'Indiano" il 7 marzo 2012.

fonte: TR News

 
Di Antonio Mellone (del 21/03/2012 @ 22:01:16, in Un'altra chiesa, linkato 2827 volte)

Non abbiamo più bisogno di prove supplementari: il Pd ha abdicato alla propria funzione di coscienza, di opposizione per amore dell’Italia e, quel che è peggio, alla sua vocazione di «sinistra». E’ stato profeta Marco Travaglio, quando indicava questo partito con la formula matematica di sottrazione: «PDL-L = PD». Il dato di fatto, ormai evidente anche ai ciechi, apparentemente dà forza a quanti dicono che non esistono più destra e sinistra, ma solo interessi convergenti che poi è uno solo: risolvere in via definitiva i problemi giudiziari dell’uomo più corrotto dell’Italia e forse del mondo, costi quel che costi. Il mondo intero ormai lo aveva espulso dai consessi pubblici ed era diventato una zavorra per quanti, pur corrotti, mantenevano almeno una apparente dignità (Sarkozy, Merkel, Obama, Europa, ecc.). Solo il comunista Putin non si è mosso di un millimetro, anzi ha incrementato i rapporti con il degno compare Berlusconi, accogliendolo da par suo, da dittatore: tra dittatorelli e comunisti ci s’intende sempre. Processo Mills: prescritto. Processo dell’Utri: rimandato alla prossima prescrizione imminente.

 
Di Albino Campa (del 20/03/2012 @ 08:11:37, in Comunicato Stampa, linkato 3179 volte)
Non posso che essere lusingato dalla richiesta di una mia ricandidatura a Sindaco di Galatina, da parte dei partiti Io Sud, UDC e da alcune liste civiche. E' prevalso il senso di responsabilità , che suggerisce a chi come me ha governato Galatina negli ultimi mesi, di impegnarsi nuovamente per dare continuità a quei progetti e idee di lungo respiro, che essendo già in corso d'opera per lo sviluppo della città, necessitano ancora di tempo per la definitiva attuazione.

Nel dare la mia disponibilità al progetto, invito le altre forze politiche cittadine ad una riflessione sul delicato momento che stiamo vivendo, e a partecipare insieme alla costruzione di una grande coalizione di centro destra che possa garantire alla nostra città, impegno e stabilità di governo.
Conscio delle difficoltà incontrate nel nostro recente passato, ritengo che proprio di esse bisogna fare tesoro per dare un segnale nuovo alla cittadinanza, partendo dall'esclusione di quegli elementi e quelle logiche che sono state la causa della fine prematura delle ultime tre amministrazioni. Per questo è giusto che il nuovo percorso veda impegnati tutti i partiti nello scrivere regole chiare da presentare sin da subito ai cittadini, affinché i principi di trasparenza e partecipazione rappresentino il fulcro non solo della futura azione amministrativa, ma in primis dell'azione politica di tutta la coalizione. Con questi presupposti, io che ho sempre avuto a cuore il bene di Galatina, di certo non mi tirerò indietro.
 
Di Albino Campa (del 18/03/2012 @ 21:19:34, in RadioInOndAzioni, linkato 3748 volte)

Terza puntata di "Quello che le donne non dicono" su Inondazioni WebRadio. In studio, ospiti di Paola e Lu Eoriu, ci sarà  la band dei "Token ZONE". Oltre alla ormai tradizionale Musica Live, no mancherannno le piccantissime domande di Paola e la selezione musicale de Lu Eoriu. Sintonizzatevi in diretta dalle 18.30 alle 20.30 su WebRadioInondazioni.

 
Di Albino Campa (del 15/03/2012 @ 22:25:49, in Comunicato Stampa, linkato 2489 volte)

Sono in programma domenica 18 marzo alle ore 11:00 sui campi di Noha le finali maschili e femminili del master di tennis U.I.S.P 2011.
Al master partecipano i migliori 16 giocatori amatoriali U.I.S.P. 2011  nella categoria maschile e femminile.

 

 

 

 

 
Di Albino Campa (del 15/03/2012 @ 22:09:18, in Eventi, linkato 5583 volte)

Il 18 Marzo alle ore 20:00 si terrà lo spettacolo  dalla Compagnia Teatrale “La Civetta” di San Pancrazio Salentino, con la commedia in “La Lupa” di Giovanni Verga  nella Sala Teatro Oratorio Madonna delle Grazie di Noha .

La Lupa scritta da Giovanni Verga adattata da Vito Stridi. La commedia è uno spaccato di vita rurale di fine 800: Una madre, su richiesta del proprio amante, di cui è follemente innamorata, obbliga la propria figlia a sposarlo pur di non perderlo.

Con La Lupa ci troviamo in una tragedia dell’incesto, che ha tutta un’illustre storia artistica dai poeti greci all’Alfieri. Nel villaggio dove viveva, la chiamavano la Lupa perché ella non era mai sazia delle relazioni che aveva con gli uomini e  le altre donne avevano paura di lei perché ella attirava con la sua bellezza i loro figli anche se solo li guardava. Di ciò soffriva la figlia, Maricchia, che sapeva che non  avrebbe trovato un marito. Una volta la Lupa si era innamorata di un giovane, Nanni, che mieteva il grano con lei, e lo guardava avidamente  e lo seguiva; una sera gli dichiarò il suo amore e lui rispose che voleva in sposa Maricchia…

“Una sera ella glielo disse, mentre gli uomini sonnecchiavano nell’aia, stanchi dalla lunga giornata, ed i cani uggiolavano per la vasta campagna nera:  -  Te voglio!  Te  che sei bello”, ecc. ecc.

 
Di Albino Campa (del 13/03/2012 @ 10:11:00, in TeleNoha , linkato 2198 volte)

Alcuni momenti dell'evento organizzato da Libera in contrada Roncella a Noha il 10 Marzo 2012.

 
Di Albino Campa (del 13/03/2012 @ 10:03:00, in Cronaca, linkato 5049 volte)

Prime condanne, a seguito di giudizio con rito abbreviato, nell'ambito dell'inchiesta scaturita dall'operazione "Canasta". Il gup Ines Casciaro ha condannato a 3 anni e quatro mesi di reclusione Gabriele Antonio De Paolis, 34enne di Noha e Giuseppe Perrone, 55 anni, di Galatina. Il sostituto procuratore della Repubblica di Lecce, Elsa Valeria Mignone, aveva invocato una condanna a 5 anni di reclusione per entrambi. L'accusa nei loro confronti era di turbativa d'asta ed estorsione. Reato, quest'ultimo, derubricato dal gup in violenza privata. I due imputati erano assistiti dagli avvocati Luigi Greco e Donato Sabetta. Assolto, invece, perché il fatto non sussiste, Marco Mazzotta, 46enne leccese. A carico dell'imputato un solo episodio di falso in atti pubblici per aver redatto un verbale irregolare nell'ambito di una procedura fallimentare. Secondo la stessa ricostruzione accusatoria, però Mazzotta avrebbe operato sempre in buona fede. Il 46enne era assistito dall'avvocato Amilcare Tana.

 
Di Albino Campa (del 10/03/2012 @ 11:42:53, in Cronaca, linkato 3743 volte)

In comune era registrata come deposito per attrezzi agricoli, ma in realtà era una villa di centottanta metri quadrati. Di proprietà, parrebbe, dell'esponente di spicco del clan Coluccia.

A scoprire l'illecito edilizio sono stati i carabinieri della compagnia di Gallipoli, coadiuvati dai colleghi di Galatina. Dopo approfondite analisi presso l'ufficio tecnico del comune di Galatina, i militari hanno appurato che, nel 2007, i due proprietari, di 61 e 66 anni, avrebbero presentato domanda di ristrutturazione, con modifiche interne ed esterne, di un fabbricato rurale adibito a deposito, in località "Naie" a Noha. Una volta giunti sul posto per il sopralluogo, i carabinieri si sono invece trovati davanti una villetta di due piani, con annessa legnaia, anch'essa abusiva. Con l'escamotage del rifacimento del fabbricato, infatti, la casa sarebbe stata realizzata senza aver richiesto, e quindi tantomeno ottenuto dal comune, alcun permesso di costruire.

I proprietari sono stati quindi denunciati a piede libero per violazione del testo unico sull'edilizia, mentre la villetta è stat posta sotto sequestro ed è ora a disposizione dell'autorità giudizairia.

 

fonte: ilpaesenuovo.it

 

Incontro pubblico sui Beni Cu...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< luglio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata