\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 17/02/2011

La più alta speculazione edilizia degli ultimi venti anni nella nostra città è scongiurata.

Le varianti al Pug proposte dall’amministrazione Coluccia e duramente contestate dalle minoranze in consiglio comunale, sono state valutate inopportune dall’assessore regionale Angela Barbanente e dalla giunta regionale; si tratta di una vera e propria bocciatura che conferma l’incapacità e l’impreparazione della maggioranza guidata dal sindaco Giancarlo Coluccia.
 

Le varianti in questione avrebbero consentito, se approvate, la realizzazione di centinaia di appartamenti in una ampia area destinata ad attività produttive lungo la provinciale per Lecce; tali varianti, che avrebbe modificato sostanzialmente anche la destinazione d’uso di quella zona, sono state dichiarate incompatibili dalla Regione con delibera n. 138 del 03/02/2011: e con la seguente motivazione:la modifica proposta non è condivisibile in quanto varia il dimensionamento complessivo del PUG senza il supporto di alcuna argomentazione di carattere tecnico ed urbanistico”.

I nostri “novelli urbanisti” hanno voluto sfidare tutto e tutti, guadagnando una sonora bocciatura che altro non rappresenta che il fallimento della loro linea politica. Già nel passato, infatti, si era tentato un progetto di variante urbanistica della zona con la previsione di un aumento della volumetria; all’epoca l’assessore al ramo era l’avvocato Giuseppe Sansò che si oppose fermamente.

L’attuale maggioranza, stenta a gestire l’ordinario e non è riuscita a sintonizzare le reali esigenze del paese.

Per questo motivo riteniamo che sia opportuna l’istituzione di un tavolo tecnico permanente con la partecipazione delle categorie interessate, (ma indipendente dall’Ufficio Urbanistica), al fine di dare esecuzione a tutto il PUG in maniera compatibile alle esigenze effettive del territorio.

Sono infatti altre le strade per rilanciare le attività economiche di Galatina, e sollevare la Città che è ferma e dilaniata da mille polemiche, tutte interne alla maggioranza dove le buone intenzioni dei primi gemiti si sono frantumate sulle letali movenze del potere da gestire.

Galatina, 16 novembre 2010

Il Presidente

Noel Alberto Vergine

 
Di Albino Campa (pubblicato @ 00:00:00 in Eventi, linkato 2798 volte)

Vorrei sottoporre alla Vostra attenzione questa iniziativa, ancora una volta promossa dall’associazione “Cuore e Mani Aperte verso chi soffre – Onlus”, in collaborazione con il “Consiglio di Quartiere Rione Italia di Galatina”, a sostegno della campagna di raccolta fondi per l’acquisto di una Bimbulanza, con la speranza che possiate prenderne parte.

 

Vi aspetto, pertanto, Domenica 20 febbraio 2011 ore 10.30, sagrato Chiesa Cuore Immacolato di Maria, via Soleto in Galatina (Le), a partecipare a:

COLORIAMO LA MATTINATA CON LA FESTA DEI BAMBINI”!

Una mattina tutta dedicata ai bambini, con giochi, divertimento e tanta musica, insieme agli amici clown.

RingrazioVi anticipatamente, porgo cordiali saluti.

Avv. Valentina Castorina

 

Fotografie del 17/02/2011

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< febbraio 2011 >
L
M
M
G
V
S
D
 
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
18
21
22
23
24
26
27
           
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata