\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 24/02/2023

Domenica 26/2/23 il PD sarà presente in tutte le città d’Italia, per consentire a tutti gli Italiani che lo desiderano, di scegliere il nuovo Segretario nazionale. A Galatina voteranno anche i cittadini di Noha e Collemeto. Il seggio sarà aperto in Corso Principe di Piemonte 31 (vicinanze teatro Tartaro) dalle 8,00 alle

20,00.

Con le primarie aperte, ancora una volta, il Partito Democratico mette a disposizione di tutti lo strumento democratico per eccellenza: il voto.

Il voto per decidere la linea politica di un partito che intende, sia rinnovare la classe dirigente, sia individuare una linea politica chiara e coerente.

Per fare questo  intendiamo aprire le porte a quei mondi che pur essendo molto vicini alla sinistra, non si sono sentiti rappresentati negli ultimi anni, a tutti coloro che sicuramente  hanno le conoscenze  e le competenze per aiutarci a costruire un’alternativa alla destra che oggi governa nel nostro Paese.

Non è più possibile rimanere indifferenti ai  tanti problemi che  impattano sulla nostra vita quotidiana, per i quali l’attuale governo non sta facendo nulla, a cominciare dal mondo del lavoro:

In questo ambito è necessario avviare un cambiamento radicale rivedendo tutti i contratti precari in essere, iniziando da quelli a tempo determinato, di apprendistato e soprattutto i tirocini e gli stage che così come sono articolati, non aiutano certamente i ragazzi che si affacciano per la prima volta sul mondo del lavoro. E soprattutto è necessario impegnarsi per una legge sul salario minimo. Il jobs act e il decreto Poletti devono essere aboliti. Uguale attenzione deve essere destinata alle aziende, che non possono sopravvivare senza la giusta continuità normativa e con l’attuale burocrazia.

Sanità: più di 2 anni di pandemia, non sono serviti a nulla. I nuovi investimenti a livello nazionale nel settore sono una chimera, e si continua a privilegiare il privato a scapito del pubblico.

Ambiente: Il percorso per la decarbonizzazione passa anche degli sforzi per ridurre la produzione dei rifiuti, puntare alla circolarità e superare discariche e inceneritori e cambiare le modalità di produzione e consumo. E’ necessario spingere per la realizzazione di quelle che vengono definite “comunità energetiche”.

Divari territoriali.

Non possiamo assistere tutti i giorni ai tentativi di dividere ancor di più il nostro paese:

La proposta di legge di Calderoli e soci, inerente l’autonomia differenziata deve essere rigettata in quanto inaccettabile sia nel contenuto (limitazioni dei diritti delle persone su salute, istruzione, trasporti), sia nella forma (parlamento scavalcato da DPCM).

Questi sono solo alcuni degli argomenti sui quali siamo chiamati ad interrogarci, a discutere e decidere. il Partito Democratico lo vuole fare aprendo i suoi circoli al dibattito e al confronto con le comunità territoriali, con le associazioni professionali, con le organizzazioni sindacali, con il civismo “sano” , con il

mondo della scuola. Lo possiamo fare mantenendo una identità chiara e comprensibile a tutti i cittadini che vogliamo rappresentare.

Buon voto a tutti e tutte.

Antonio Mele
Segretario circolo PD di Galatina

Michele Scalese
Segretario circolo PD Noha

 
Di Redazione (pubblicato @ 13:04:55 in Comunicato Stampa, linkato 363 volte)

Sabato 25 Febbraio a Noha ci sarà l’imperdibile ed esclusivo appuntamento con la Festa della Pentolaccia.
L’evento prevede una sfilata in maschera con ritrovo e partenza alle ore 15:00 in via Petronio(nei pressi della scuola). Il corteo percorrerà via degli Astronauti, via Benedetto Croce, via Aradeo fino ad arrivare in Piazza San Michele dove ci sarà la tradizionale rottura della Pentolaccia, oltre alle esibizioni dei gruppi in maschera.
Sia i grandi che i piccoli saranno protagonisti di uno degli eventi più caratteristici della tradizione del Carnevale e che per questo è stato fortemente voluto ed organizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale e con il contributo attivo di numerosi esercenti ed Associazioni del territorio.
La riscoperta delle tradizioni, la goliardia ed i messaggi a fondo sociale saranno rappresentati in maniera originale dai gruppi in maschera che prenderanno parte alla manifestazione. Tra questi avremo il gruppo del Circolo di Legambiente “La Poiana”, il gruppo di Levera, il gruppo dell’Associazione Abilmente insieme, il gruppo del Polivalente Ritroviamoci, il gruppo del Motoclub MIG e ovviamente quello dei bambini del Polo 2 di Noha e di tutti quelli provenienti dalle altre scuole e che si uniranno all’evento. I gruppi più belli saranno premiati nel corso della manifestazione. Ad allietare il corteo ed a farci divertire in Piazza ci sarà la “Stamu street band” e tante altre magnifiche sorprese tutte da scoprire.
Siete tutti invitati a prendere parte a questo evento esclusivo che riporta l’allegria del Carnevale e della Pentolaccia in una Noha che diventa protagonista.

Associazione L’Agorà

 

Fotografie del 24/02/2023

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< febbraio 2023 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
12
14
17
18
21
22
25
26
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata