\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 28/05/2022

Ai sensi dell'art. 20 dello Statuto Comunale e dell'art. 29 del Regolamento del C.C., il Consiglio Comunale è convocato in seduta ordinaria di 1" convocazione per il giorno 30 maggio 2022, alle ore 16:00, con continuazione, e occorrendo in seconda convocazione per il giorno 31 maggio 2022, alle ore 17:00, presso la sala consiliare di Via Umberto I n. 40 — Sede Istituzionale, per trattare i seguenti argomenti:

  1. Approvazione verbali seduta precedente (28.4.2022).
  2. D.Lgs. n. 267/2000 art. 172 lett. b). Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, da cedere in proprietà o in diritto di superficie. Prezzi di cessione anno 2022.
  3. Integrazione e rettifica "Regolamento per l'applicazione della tassa sui rifiuti —Tari". Approvazione.
  4. Modifiche al "Regolamento per l'applicazione del canone di concessione per l'occupazione delle aree pubbliche destinate a mercati" — Approvazione.
  5. Modifiche al "Regolamento per l'applicazione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria". Approvazione.
  6. Presa d'atto della determinazione AGER n. 188 del 18.5.2022 e della allegata relazione relativa alla procedura di approvazione del PEF per l'anno 2022 — 2025 per il Comune di Galatina ai sensi e per gli effetti dell'art. 7 della Delibera n. 363/2021 —Arera.
  7. Tassa sui rifiuti (Tari): Approvazione piano tariffario anno 2022, scadenze di pagamento e modalità di erogazione del bonus sociale Tari.
  8. Nota di aggiornamento al Documento Unico di programmazione (DUP) 2022/2024 — Approvazione.
  9. Approvazione del bilancio di previsione finanziario 2022/2024 (artt. 151 — 174 del D.Lgs. n. 267/2000 e artt. 10 —11 del D.Lgs. n. 118/2011).

 

 

Gli Operatori  Volontari del Servizio Civile Universale nell’ambito del programma Leonia 2019: le città sostenibili, hanno dato il via al Programma radiofonico “L’ora D’Aria”, su Radio Orizzonti Activity.

L’appuntamento radiofonico, condotto dagli operatori, si terrà si terrà un giovedì al mese dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e vi saranno gli interventi  degli Operatori  Volontari di tutta l’aggregazione che comprende i Comuni di Galatina, Cutrofiano, Melpignano e Martano.

I radioascoltatori saranno guidati all’interno del mondo del Servizio Civile Universale in quanto ne sarà illustrata  la storia, le finalità, gli eventi realizzati e in realizzazione e l’importanza del suo contributo all’interno della comunità.

L’appuntamento mensile sarà periodicamente comunicato sulla Pagina Facebook “Servizio Civile Universale-Comune di Galatina”.

Biblioteca Siciliani

 
Di Redazione (pubblicato @ 17:46:20 in Comunicato Stampa, linkato 137 volte)

Mercoledì 25 Maggio abbiamo inaugurato il Comitato elettorale della lista civica Galatina Altra a sostegno del candidato Sindaco Antonio Antonaci. Un incontro svolto alla presenza di decine di lavoratori, molti dei quali reduci da due mesi di cassa integrazione, un incontro tra amici che neanche si conoscevano, frutto di un invito a casa, nella nostra famiglia ma senza l'obbligo di familiari al seguito; l'obiettivo non era fare numero o riempire, non era far vedere.. perchè l'essenziale è invisibile agli occhi. E le comparse distorcono la realtà. Questo lo sentiamo da sempre e questa è la forza che muove il nostro onesto ma prepotente e, forse, sottovalutato cammino.

Abbiamo sorriso, ci siamo abbracciati convinti a dover andare avanti, senza mollare un centimetro.

Non ci fermerà nessuno perchè siamo guidati dal CUORE

Argomento della serata: VERDE e LAVORO - VERDE è LAVORO.

Due parole inscindibili, una a sostegno dell'altra, una propedeutica all'altra. Entrambe sigillate sul nostro simbolo.

Galatina ha bisogno di un'Amministrazione che rilanci la propria comunità facendo attenzione al benessere che significa salute, sostenibilità ambientale e tutela del lavoro.

In un periodo storico stravolto dai cambiamenti climatici e dall’inquinamento, l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili e la decarbonizzazione, hanno un ruolo sempre più rilevante nella transizione ecologica, così come un attento monitoraggio sullo stato di salute del territorio (aria e acqua) che deve avvenire in maniera, prima autonoma, e poi condivisa con gli enti provinciali e regionali.

Antonio Antonaci è il nostro garante. Non vestirà mai i panni di eroe o antieroe ma solamente di alleato e mai, lo diciamo con certezza, metterà mano in maniera avventata a carte bollate che possano alimentare ulteriori paure a lavoratori già precari e aziende in crisi.

Questo il concetto espresso dai nostri candidati al Consiglio Raffaella De Pascalis, Enzo Del Coco e Ivano Cuppone.

Ufficio Stampa

Galatina Altra

 

Fotografie del 28/05/2022

Nessuna fotografia trovata.

Canto XXXIII del Paradiso di ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2022 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
17
19
21
25
27
29
30
         

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata