\\ Home Page : Articolo
Giardini Madonna delle Grazie
Di Redazione (del 16/09/2019 @ 21:55:00, in NoiAmbiente, linkato 1349 volte)

Abbiamo più volte comunicato su questo sito, i passi fatti man mano nel tempo per l’adempimento del progetto relativo all’installazione di arredi urbani presso il parco pubblico intitolato “Giardini Madonna delle Grazie”.

La delibera della Giunta Comunicale n. 206 del 17/07/2018 ha dato inizio al percorso pratico del progetto stesso. E’ seguita l’autorizzazione n. 0028764 del 18/07/2018 e una nostra nota protocollata n. 16348 del 16/04/2019 per il completamento.

Ora possiamo dire con soddisfazione che finalmente le famiglie di Noha possono usufruire di uno spazio verde migliorato rispetto al degrado in cui versava prima, riguardo ovviamente alla mancanza delle panchine e dei cestini per la raccolta dei rifiuti.

Il nostro impegno continua ad essere sempre quello di chiedere all’Amministrazione Comunale di presenziare con la sorveglianza, di continuare con la manutenzione dell’impianto di irrigazione, con la pulizia dei rifiuti raccolti nei cestini, con i tagli dell’erba e la potatura delle piante.

Ai nostri concittadini invece chiediamo di aiutarci a salvaguardare il parco dal degrado che spesso è conseguenza della mancanza di educazione civica di alcuni stessi utenti. I giochi è vero che si rompono per l’usura, ma notiamo sovente l’uso improprio che se ne fa.  Così come si continua a vedere il prato tappezzato dai resti di cartacce, bottiglie e lattine, e sporco dagli escrementi dei cani, che ovviamente non vengono raccolti dai loro accompagnatori. Insomma se tutti, nessuno escluso, ci impegniamo un po’ di più avremo solo da guadagnarci. Ricordiamoci sempre che i bambini ci osservano, e il nostro esempio determinerà la loro educazione e il loro stesso futuro.

Ci pregiamo di ringraziare tutte le persone che collaborano per il bene comune attraverso le segnalazioni o direttamente attive, in particolar modo chi ha contribuito all’acquisto degli arredi.

Quindi, per la donazione dei cestini, ringraziamo:

  • CIRCOLO ACLI NOHA per un gruppo di tre cestini;
  • CENTRO ESTETICO NINFEA per gruppo di tre cestini;  
  • La sig.ra Marilena Congedo;
  • Roberto Sindaco e Anna Maria Mighali 
  • Francesco Mariano;
  • Fareambiente Laboratorio di Galatina – Noha.

Il nome dei donatori è anche impresso sulle targhette applicate agli arredi installati. Ricordiamo che la presenza dei cestini in più punti del parco, è di incentivo, per chi fatica ancora a farlo, a non sporcare. Ci sono ancora dei pali “vandalizzati” che andrebbero sostituiti, stiamo ricevendo propositi contributivi da altri cittadini, per cui se qualcuno volesse aggiungersi a questo ultimo “lotto” di completamento, può scrivere direttamente alla redazione del sito Noha.it (info@noha.it).

Il Direttivo Fareambiente  Laboratorio di Galatina-Noha

 

Commenti

  1. # 1 Di  Ranieri (inviato il 17/09/2019 @ 08:51:12)

    Voglio sperare che questi cestini vengano utilizzati da tutti e non solo da alcuni. Vorrei poi spostare l'attenzione sul comportamento di qualcuno che, nonostante un cartello che dice che nei giardini prospicienti la chiesa NON devono entrare i cani (pazienza per i randagi) li fa tranquillamente entrare fregandosene altamente del fatto che questi cani poi fanno i loro bisogni nel prato e, come se ciò non bastasse, non si degnano nemmeno di raccogliere questi bisogni!!!
    Ma possibile che da Galatina, con tutti i Vigili urbani ora in forza al comune, non ne venga destinato nemmeno uno per Noha??? Perchè, forse, l'unica soluzione per certi incivili è quella di mettere mano ai loro portafogli!

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< marzo 2024 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
17
22
23
24
26
29
30
31
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata