mag212025
In occasione di questa giornata, l’associazione culturale Futuramente e la cooperativa sociale Polvere di Stelle intendono promuovere un progetto di scambio e contaminazione tra culture che valorizzi le tradizioni culturali specifiche e che coinvolga le fasce più giovani della popolazione.
Le due associazioni infatti, con la collaborazione del Comune di Galatina, della Provincia di Lecce e della Regione Puglia, nell’ambito delle azioni promosse dal SAI minori stranieri non accompagnati (Sistema di Accoglienza e Integrazione) del Ministero dell’Interno, e con la partecipazione operativa della casa editrice Licosia e della piattaforma culturale multimediale Stroncature stanno lavorando già da settimane ad un progetto di ricerca sulle favole della tradizione locale che verranno messe a confronto con le favole della tradizione dei paesi dei ragazzi ospiti della cooperativa Polvere di Stelle in uno scambio culturale e linguistico che costituisca un momento di crescita per tutti gli attori in campo e per la comunità tutta.
Le favole/fiabe verranno presentate in tutte le lingue presenti nel progetto e pubblicate in un libro cartaceo e relativo eBook anche allo scopo di condividere la nostra esperienza in modo permanente, economico e globale.
Il progetto sarà presentato alla città, insieme alla relativa pubblicazione, nel corso delle prossime settimane. Sarà cura delle associazioni medesime dare comunicazione sui relativi sviluppi del progetto e invitare tutti all’evento conclusivo.
Futuramente APS
Coop. Soc. Polvere di Stelle a.r.l. onlus
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Lascia un messaggio