\\ Home Page : Pubblicazioni
Di seguito gli articoli e le fotografie pubblicati nella giornata richiesta.
 
 
Articoli del 07/03/2019

Di Redazione (pubblicato @ 19:15:50 in Comunicato Stampa, linkato 487 volte)

Martedi 12 marzo alle ore 18:00, preso il Palazzo della Cultura - sala Celestino Contaldo - si terrà un convegno dal titolo “SVILUPPO 2020. Strategie, misure, strumenti” organizzato dall' Asssessorato alle Attività Produttive.

L'avvocato Amministrativista Giuseppe Mormandi, esperto giuridico presso il Ministero dello Sviluppo Economico e la Presidenza del Consiglio dei Ministri, esporrà il quadro attuale delle possibilità di finanziamento destinate alle aziende del Mezzogiorno, con particolare riferimento a quelle costituite da giovani.

Il dott. Pasquale Stefanizzi, Ph.D in banca e finanza - Università di Roma Tor Vergata -, Consulente finanziario d'impresa, tratterà delle opportunità e dei metodi per sostenere un’iniziativa di impresa. Saranno esposti anche case studies di successo di crowfunding, efficace strumento per il finanziamento d'impresa.

Introdurrà il sindaco Marcello Amante e modererà l'Assessore alle Attività Produttive Nico Mauro.

Ufficio Stampa Marcello Amante

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:08:44 in Comunicato Stampa, linkato 532 volte)

«È stata approvata oggi in Aula a Montecitorio la proposta di legge che riforma il reato di voto di scambio politico-mafioso (art. 416-ter c.p.), già approvata in prima lettura al Senato lo scorso ottobre. D'ora in poi ripuliamo le campagne elettorali che, anche a Lecce come in altri comuni del Salento, sono diventate oggetto di inchiesta, scandali e arresti di amministratori locali che avrebbero trasformato la corsa alla fascia tricolore in una vera e propria compravendita». Così il portavoce alla Camera dei deputati del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno.

«Per evitare che episodi come questo si ripetano -continua il deputato- in Commissione giustizia alla Camera abbiamo fatto alcune modifiche, accogliendo i suggerimenti degli esperti ascoltati durante le audizioni, così da rendere il testo più chiaro e facilitare il lavoro dei magistrati che andranno ad applicare la norma. Secondo il testo finale, infatti, la promessa di procurare voti deve provenire da soggetti appartenenti alle associazioni mafiose, indipendentemente dal fatto che questa appartenenza sia nota al politico. In alternativa, è sufficiente che il procacciamento dei voti avvenga secondo le modalità mafiose, come già era previsto prima. Il reato sussiste quando il politico stringe un patto con un soggetto – non necessariamente mafioso – che gli assicura voti in cambio di denaro o di qualsiasi altro vantaggio economico (come ad esempio la promessa di altri comportamenti indebiti e vantaggiosi per il clan, come l'assegnazione di appalti, l'assunzione di lavoratori ecc.) sfruttando la forza di intimidazione tipica delle associazioni mafiose. La mafia -incalza Donno- è un tumore pronto a contagiare tutto. Rispetto alle novità introdotte, prevediamo pene giù gravi per chi commette il reato (da 10 a 15, anziché da 6 a 12), un’aggravante speciale nel caso in cui il politico che si è messo d’accordo con il mafioso (o chi per lui) per accaparrarsi i voti, viene poi effettivamente eletto e il daspo a vita per il politico che viene condannato in via definitiva».

M5S

 
Di Redazione (pubblicato @ 19:02:41 in Comunicato Stampa, linkato 491 volte)

Questa domenica 10 febbraio alle ore 20.30 a Levèra uno spettacolo adatto ad ogni età. PEPPINO E IL TESORO DEI BRIGANTI racconta di un bambino, di suo nonno, della sua terra. Racconta di un brigante, il temibile Giuseppe Capato detto Capatosta, dei suoi briganti e delle scorribande a difesa di un tesoro segreto. Ma quale?

Peppino è il racconto di una generazione legata alla terra, alla pratica di amare la terra e del suo rispetto, “quando il tempo era un altro tempo e non aveva bisogno di tempo, perché
aveva tutto il tempo di cui aveva bisogno, con ogni cosa al suo tempo”.
Grazie alla narrazione di Giuseppe Ciciriello e alle musiche di Piero Santoro, “Peppino e il tesoro dei briganti” è il viaggio di tutti gli adulti nel proprio passato, quando da bambini si stava con i nonni e si trascorreva il proprio tempo nella propria terra. Non un racconto melanconico ma un viaggio dentro la propria intimità infante alla riscoperta di quel senso di appartenenza che ci rende vivi.

Circolo Arci Levèra
via Bellini 24 - Noha

 

Fotografie del 07/03/2019

Nessuna fotografia trovata.

Canto notturno di un pastore ...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< marzo 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
    
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
15
25
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata