Di Redazione (del 13/04/2015 @ 16:03:23, in MSGradio, linkato 2703 volte)

Dopo la realtà della web radio di Noha, tre giovani ragazzi del nostro paese hanno deciso di creare un programma radiofonico dedicato in particolar modo alla musica reggae e house soffermando la loro attenzione su artisti del nostro Salento. Il loro programma si chiama MSGradio, nome composto dalle iniziali dei ragazzi: Marco Centonze (M), Simone Lauria (S) e Gabriele Tarantino (G). La loro idea centrale è quella di valorizzare il nostro paese e farlo conoscere attraverso la nuova realtà creatasi con l’aiuto di un genere musicale come quello del reggae e quello dell’house molto apprezzato da giovani e meno giovani.

 
Di Albino Campa (del 12/04/2015 @ 14:44:00, in TeleNoha , linkato 2192 volte)
 
Di Redazione (del 10/04/2015 @ 14:21:57, in Lauree, linkato 4262 volte)
Oggi, 10 aprile, presso l'Università degli Studi di Roma - Foro italico - la nostra Pamela Marra ha conseguito la laurea specialistica in Scienze Motorie e Sportive - attività motoria preventiva ed adattata - discutendo una tesi dal titolo "La riabilitazione cardiologica in pazienti con devices: un progetto pilota", con una valutazione di 110/110 e lode e nomina per il premio Marinozzi.

Alla dott.ssa Pamela e ai suoi parenti e amici giungano le nostre congratulazioni e l'augurio di un futuro costellato di grandi successi.
 
Noha.it 
 
P.s. Auguroni di cuore anche da parte di Adriana.
 
Di Albino Campa (del 10/04/2015 @ 07:31:09, in TeleNoha , linkato 2733 volte)
 
Di Redazione (del 09/04/2015 @ 20:31:30, in Comunicato Stampa, linkato 2663 volte)
Venerdì 10 aprile 2015 alle ore 11:30 presso il Palazzo Municipale – Sala del Sindaco, si svolgera la conferenza stampa, interverranno:
Alberto Russi - Assessore al turismo Città di Galatina.
Dino Bandello - Associazione Città Nostra.
Nicola Baglivi - Associazione Amica.

La manifestazione si svolgera il 12 aprile 2015 alle ore 10:00/13:00 – 16:00/24:00 nel Centro storico di Galatina

Dopo il successo del 2013 si ripropone quest’anno la seconda edizione dell’evento “Dolce Città Nostra”, una manifestazione che riscopre ed evidenzia la grande tradizione dolciaria galatinese per le strade del centro storico.

Una grande tradizione che esplode già nel 1745 nella bottega pasticciera della famiglia Ascalone con il pasticciotto, un dolce tipico, composto da pasta frolla farcita di crema pasticcera e cotto in forno.

Il pasticciotto una grande tipicità che non rimane sola grazie a tanti altri prodotti dolciari che fanno grande la città come l'Africano, la Mafalda, il Mustacciolo, la Pasta di Mandorla, e tanto ancora. 

 
Di Albino Campa (del 08/04/2015 @ 20:48:13, in PhotoGallery, linkato 2141 volte)
 
Di Albino Campa (del 07/04/2015 @ 20:45:58, in PhotoGallery, linkato 2298 volte)
 
Di Albino Campa (del 06/04/2015 @ 20:04:00, in PhotoGallery, linkato 3305 volte)
 
Di Antonio Mellone (del 05/04/2015 @ 10:24:05, in Eventi, linkato 2968 volte)

Ormai, come si dice, è glamour trascorrere il lunedì pasquetta in quell’“Arcadia” che risponde al nome di Noha, dove dalla mattina alla sera si avrà modo di assaporare il gusto pieno della vita salentina non ancora OGM.

Dalle prime ore dell’alba e fino all’ora del simposio, sul bel prato ubicato nei dintorni dell’antica chiesetta dedicata alla Madonna di Costantinopoli avrà luogo la 62° fiera dei Cavalli (la prima dedicata alla memoria del suo storico organizzatore, il povero Tonio Rossetti, venuto a mancare proprio qualche settimana fa).

Per il pranzo, i viaggiatori (non ci piace appellarli turisti: questi ultimi è meglio che vadano ad incolonnarsi altrove) non hanno che l’imbarazzo della scelta, che va dalla classica scampagnata in una delle praterie intorno a Noha alla degustazione delle leccornie da “Le Putìè”, l’ottimo ristorante locale di via Agrigento, numero 35 (cfr. anche Tripadvisor, che lo considera uno dei migliori della zona quanto al rapporto qualità/prezzo). In alternativa potrebbe farsi invitare al desco da qualche nohano doc disponibile, sulla cui tavola non manca certo il bendidio.

 

Incontro pubblico sui Beni Cu...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

Calendario

< maggio 2025 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
20
23
24
25
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo

La Raccolta Differenziata