\\ Home Page : Articolo
L'OSSERVATORE NOHANO - n°6 - Anno II
Di Albino Campa (del 09/09/2008 @ 00:00:00, in L'Osservatore Nohano, linkato 1908 volte)
"L'OSSERVATORE NOHANO"

n°6 - Anno II
Riprendiamo, dopo un periodo di vacanza che ci ha ritemprato nello spirito e nell’animo, con nuovo slancio e vigore le attività in cui ci siamo sempre impegnati. Riprese tutte le attività quotidiane riprende anche prima fra tutte il nostro Osservatore Nohano, con il quale, oltre a poter avere uno scambio d’informazioni, possiamo diffondere altrettanti argomenti in grado di stimolarci su temi che spaziano dalla cultura all’attualità.
Buona lettura!

Clicca qui per scaricare la rivista.

(Il file e' in formato Acrobat (Pdf). Nel caso in cui non si disponga del software necessario per la visualizzazione -Acrobat Reader o Adobe Reader-, si puo scaricare gratuitamente dal seguente indirizzo :http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html)



(Se non vedi la rivista clicca qui per aggiornare il plugin di flash del tuo PC)
 

Commenti

  1. # 1 Di  salento.blog (inviato il 13/09/2008 @ 12:19:21)

    Siamo davanti alla nuova edizione tutta colorata , perchè a offrirla è stata la cara Avv. Daniela Sindaco ; la quale da quanto si elude dall'articolo stratosferico, che nessuno mai si sarebbe permesso di allungare così tanto con un'intervista rubando spazio ad articoli che possano interessare davvero i lettori; leggo una miriade di bagianate in quanto a mio parere non rispecchiano la persona che abbiamo avuto modo di conoscere , elenco subito i motivi che hanno scaturito questa mia impressione negativa : leggo tra le righe che si è candidata per la prima volta nel 2006 con il partito Rosa nel Pugno , ma la nostra cara Assessore ,alle elezioni regionali precedenti faceva una "sfegatata " propaganda per l'On. Vincenzo Barba sotto bandiera Forza Italia ; per questo il mio pensiero volto a questa donna di pugno non può essere altro che di sfiducia come si suol dire dalle vostre parti " votabandiera ".
    Vado in ordine cronologico con l'intervista e leggo che l'intervistatore chiede se è consapevole di ricevere delle critiche sia positive che negative , avrei anche qui da obbiettare su quel che risponde l'intervistata quando dice che vorrebbe fossero volte alla sua carriera professionale , personalmente devo elogiare l'Avv. perchè capace con le sue forze di crearsi una posizione, ma così attaccata al farsi notare il più delle volte, comportameti tali portano allo sgretolarsi della professinalità politica e lavorativa. Si permette anche di fare altre PROMESSE per Noha, quando dovrebbe dapprima esaudire quelle fatte in sede di campagna elettorale, e non tenendo buoni i cittadini con le "marionettate" di motoraduni, sfilate e manifestazioni sportive, che ogni tanto fanno pure piacere, ma che non risolvono le vere problematiche della frazione, come il manto stradale (promesso in campagna), semafori non funzionanti(anch'essi promessi),i giochi e l'arredo urbano delle villette Madonna delle Grazi

  1. # 2 Di  salento.blog (inviato il 13/09/2008 @ 12:23:27)

    ( CONTINUAZINE PRECEDENTE COMMENTO ) per non parlare della stangata spazzatura, dopo l'impegno dell'intera cittadinanza che con onore ha accolto la raccolta differenziata anche con qualche discrepanza nell'organizazione di raccolta si è sentita presa in giro da quello che avrebbe dovuto essere un esperimento per migliorare il benessere cittadino,e altre cose che non elenco perchè ho poco spazio.
    Col ringraziarvi per questo concessomi voglia essere oltre ad una critica, un invito all'intera redazione di vagliare gli articoli e le interviste con più democrazia. Distinti Saluti
    salento.blog Milano

  1. # 3 Di  nohano libero (inviato il 13/09/2008 @ 14:06:53)

    Sono daccordo sul fatto che l'articolo dell'intervista ha rubato spazio ad altri articoli che sicuramente sarebbero stati più interessanti, mentre per le promesse ho imparato ad mie spese che quando uno promette qualcosa e come se dicesse che tutto fara tranne quello che a detto.

  1. # 4 Di  salento.blog (inviato il 14/09/2008 @ 19:58:06)

    Condividendo pienamente quanto scritto dal mio colega di salento.blog,ci tengo ad esprimere un mio commento:dopo la vignetta conclusiva della scorsa edizione decisamente fuoriluogo ( usata per"punzecchiare" una persona per scopi personali e non di informazione),abbiamo visto nell'ultimo numero l'intervista abnorme,priva di interesse per la collettivita' e a dir poco ridicola che l'osservatore nohano ci ha proposto.Con l'augurio di pubblicare qualcosa di serio per le prossime edizioni,aspetto il nuovo numero con un pizzico di curiosita'

  1. # 5 Di  Valeria P. (Mi) (inviato il 16/09/2008 @ 12:35:50)

    Premetto che manco da Noha da 22 anni e quindi sono assolutamente all'oscuro di tutto ciò che accade, dalle promesse elettoralea alle liste di appartenenza, dalle strade alla spazzatura e quanto elencato precedentemente dalle due persone, che non si firmano e che quindi non conosco.
    Fatta questa premessa aggiungo che un blog è un luogo pubblico dove le persone hanno l'opportunità di manifestare e scrivere le proprie ideee.
    Mi permetto di suggerire, che se le stesso cose scritte in precedenza sulla Sig. Daniela Sindaco, fossero state a lei recapitate personalemte, e con lei discusse sarebbero potute essere delle critiche costruttive e che probabilmente sarebbero servite a qualcosa, mentre cosi', le persone ignare come me, leggono cose che non capiscono, la cui fonte è sconosciuta, nei riguardi di qualcuno, che io ricordo ancora bambina!
    Invito gli sconosciuti a non perdersi dietro lo schermo ma di tirare fuori la grinta per risolvere le Vostre faccende faccia a faccia, parlando con la diretta interessata. Immagino che ci sarà una risposta a questa mia, e anticipo che non vi sarà seguito di mie missive in quanto di queste polemiche sterili ho imparato la vita non sa che farsene.
    L'osservatore nohano, questo sito, è stato da tempo per me un angolo dove irfuggiarmi e ritrovare le mie origini.E' statop la pace. Non mi piace che qualcuno lo usi per inutili brutture, e per questo lo difendo. Grazie. Valeria

  1. # 6 Di  francesca (inviato il 16/09/2008 @ 17:58:58)

    Scusa Valeria, non vedo perchè le critiche fatte dai due sconosciuti dovevano essere recapitate personalmente all'interessata? L'intervista è stata pubblicata? e perciò pubbliche devono essere anche le critiche a prescindere se uno vuole firmarsi o meno. io personalmente visti i problemi del paese mi è sembrata proprio una presa in giro dire che ci saranno nel paese gare ciclistiche, motoraduni e altro ancora. per me è stata una critica giusta che spero abbia fatto riflettere.

  1. # 7 Di  Valeria (inviato il 16/09/2008 @ 18:37:09)

    Nell'intervista la Sig. Daniela non insultava nè criticava nessuno. Di lei, i cari Ignoti hanno fatto una lunga arringa negativa. Ripeto, io non voglio fare polemica nè tantomeno convincere nessuno. Non mi è piaciuto l'intervento e l'ho detto. Ringrazio te Francesca per avermi risposto e per esserti firmata. Spero tanto che i problemi del mio amato paese possano essere risolti e che troviate con i rappresentanti politici un punto di unione e di incontro. Buone cose a tutti.

  1. # 8 Di  francesca (inviato il 16/09/2008 @ 19:05:08)

    neanch'io voglio fare polemica, questo è un blog ed è giusto scambiare le proprie opinioni; forse io la vedo da un altro punto di vista. per me la sig.ra nell'intervista ha offeso tutti quelli che l'hanno votata, che non l'hanno fatto certo con la speranza di vedere in paese qualche manifestazione sportiva in più. neanch'io voglio convincere nessuno ma era solo per far sapere il mio punto di vista. sono contenta di aver avuto un "dialogo" con te, anche se l'argomento non era dei migliori. spero che su questo blog altre persone si facessero vive, giusto per parlare un pò e far sentire soprattutto chi è lontano un pò più vicino a casa. ciao

  1. # 9 Di  Valeria (inviato il 16/09/2008 @ 19:18:04)

    Felice anche io di interagito con te. Speriamo che nel nostro piccolo, siamo riuscite a scuotere la coscienza di chi, può e deve fare, consapevole di avere la responsabilità di doverne dare atto a chi ha avuto fiducia nella sua figura.
    Scusami Francesca se mi ripeto, ma io so davvero poco della realtà attuale di Noha. Rinnovo con forza l'augurio di serenità a tutti i miei concittadini e di buon lavoro a chi ha il compito di amministrare bene. Volgo ancora un piccolo invito a tutti Voi, a far sentire "realmnete" i Vostri disagi e i Vostri rammarichi.
    Con affetto.

  1. # 10 Di  salento.blog (inviato il 19/09/2008 @ 00:09:21)

    cara valeria le critiche faccia a a faccia all'interessata sono state fatte e molte e ti assicuro che queste in questi commenti sono le stesse di tante persone di noha piu' di quanto ti immagini.L'intervistata nell'articolo a livello personale sarà una bravissima persona per chi la frequenta e nessuno mette in dubbio questo.Anch'io se vivessi lontano da Noha mi stupirei come te e poi non ci soffermiamo sull'anonimato perche' e' il discorso quello che conta, sapendo che qualcuno voglia fare discorsi costruttvi senza mettersi solo in mostra come altre persone a dir poco superficiali

  1. # 11 Di  Luigi (inviato il 19/09/2008 @ 16:20:16)

    Sono sorpreso nel leggere un numero così importante di interventi, di gran lunga superiore alla media degli 0,5 delle scorse volte! Questo significa che il nohano è una persona culturalmente viva, attiva.
    Dal mio punto di vista, infatti, ben vengano le interviste, anche se annacquate, e ben vengano le vignette anche se piccanti (e non solo per il pepe). Importante è però che se ne facciano in abbondanza, garantendo la pluralità d'espressione; indipendentemente dal titolo d'avvocato o di farmacista!INTERVISTIAMO CHI CI AMMINISTRA E CI HA AMMINISTRATO e poi pubblichiamo, anche non a colori, le critiche, positive o negative che siano. Questo significa CRITICA COSTRUTTIVA

  1. # 12 Di  salento.blog Milano (inviato il 19/09/2008 @ 18:14:08)

    Gentile Luigi, il nohano attivo e vivo c'è , perchè riescie a notare quello che viene fatto da un singolo soggetto , e credimi non sono certo quello che parla senza aver costatato o visto con i propri occhi , quello fatto e quello che si fa si vede e si annota per una prossima promessa elettorale (questo te lo posso garantire); poi per le pluralità delle interviste , non credo si possa parlare in quanto, non ci sono state mai nella storia dell'osservatore nohano interviste così lunghe e che riguardino un organo della politica amministrativa, sinceramente le vignette si possono benissimo fare ,piccanti o meno che siano ,ma attaccare un singolo cittadino ,non mi sembra più satira ,ma bensì il voler screditare un partito e sopratutto una persona ,senza magari poter avere nemmeno il diritto di replica, quando poi il nostro dizionario conta tantissimi sinonimi per creare un discorso senza offendere nessuno.Queste che si leggono qui possono benissimo essere costruttive ,perchè in molte edizioni del giornale è stato preso a mio avviso in esame un singolo colore politico che da singolo nohano ,come son certo per altri miei concittadini non mi rispecchio in esso .

  1. # 13 Di  Luigi (inviato il 19/09/2008 @ 18:56:02)

    ho paura che non ha ben interpretato ciò da me scritto!
    Io, come esplicitamente scritto, ho chiesto pluralità...mi sembra che siamo su stessi punti di vista.
    Ho chiesto pluralità per evitare che l'osservatore nohano diventi espressione di una sola parte politica!

  1. # 14 Di  Salento.blog Milano (inviato il 19/09/2008 @ 20:48:03)

    ho riletto con più attenzione il tuo commenro , scusami per la foga della risposta avventata , sono felice che siamo in molti a condividere lo stesso pensiero . Cordialità

  1. # 15 Di  par condicio (inviato il 19/09/2008 @ 21:45:06)

    è vero Luigi...deve essere garantita pluralità!
    o si da spazio a tutti oppure si resta estranei alla vita pubblica della nostra noha! forse però intervenendo si rende il giornale un po più attivo e meno noioso!

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

A Noha esiste lo Scjakù...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< novembre 2017 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
13
14
15
17
24
25
26
27
28
29
30
     
             

Meteo

Previsioni del Tempo