\\ Home Page : Articolo
In Puglia il cantautore Fernando Alba Con La chitarra nuova Live Tour sabato 9 agosto a Galatina
Di Redazione (del 07/08/2014 @ 14:36:36, in Comunicato Stampa, linkato 1329 volte)

Fa tappa a Galatina ” LA CHITARRA NUOVA”. Il concerto, inserito nel calendario de "L'estate della cuccuvàscia – Ritrovarsi a Galatina" in data 9 agosto con inizio alle ore 21:00, si svolgerà nel prestigioso chiostro dei Domenicani, sede del Palazzo della Cultura. Ingresso libero.
Anticipato da un prodotto sperimentale di video – music – film girato in Italia in pellicola 16mm, con la partecipazione di talenti italiani del cinema e della musica, il Tour prende il nome dal primo Album del cantautore e compositore Fernando Alba, uscito il 23 maggio 2014 . Più di cento le personalità artistiche che hanno preso parte alle lavorazioni audio e video, anche maestri d’orchestra che dirigono il mondo della discografia e delle colonne sonore. Autore del soggetto e anche della sceneggiatura lo stesso Alba, già collaboratore di tanti nomi importanti di svariate colonne sonore di film e di fiction televisive, come le due serie di “Benvenuti a tavola” e “Gli anni spezzati”, produttore musicale di canzoni inedite e cover per molteplici film di registi come Daniele Luchetti, Leonardo Pieraccioni, Carlo Vanzina, Patrice Leconte, per citarne solo alcuni.
-Abbiamo conosciuto Fernando Alba come compositore di musica per filmdichiara Daniela Vantaggiato, Assessore alla Cultura del Comune di Galatina -
quando la Città ha ospitato e premiato in primavera il regista Francesco Miccichè con il suo ultimo lavoro selezionato al 70° Festival di Venezia.
Poi di recente lo abbiamo ascoltato in tutti i brani contenuti in questo primo cofanetto musicale, che racchiude le più belle canzoni composte negli ultimi anni e lo abbiamo apprezzato assai ,da “La bicicletta”, dal ritmo piacevole e ballabile, a “Narciso”, introdotto da una prestigiosa session di archi, al sound di“Favola”, nel rock de “La cioccolata”, al parlato di “La neve che cade”.Crediamo che il successo che sta riscuotendo come cantautore e compositore, frutto di grande impegno e forte determinazione, costituisca un buon esempio per i giovani che vogliono intraprendere questo difficile percorso. Anche per questo ci fa piacere riaverlo a Galatina con la sua band. –
In questo primo progetto Fernando Alba, infatti, racconta se stesso e un’ Italia che nutre un sentimento di crescita culturale, soffermandosi sulla nascita di una nuova coscienza, di una nuova visione della vita e di un nuovo modo di affrontare le difficoltà. Da qui il titolo dell’album “LA CHITARRA NUOVA” che a giudicare dal successo che sta riscuotendo in giro per il Paese, registra un alto gradimento delle nuove generazioni e non solo, sia per l’altissima qualità degli arrangiamenti musicali che per gli originali quanto semplici e profondi contenuti dei testi e delle melodie, riconciliando il pubblico con il genere di musica cantautoriale.
Elementi distintivi della band, insieme con il cantautore e compositore siciliano, cresciuto artisticamente a Roma, gli altri componenti:Matteo Di Francesco alla batteria,Domenico Azzolina al basso, Francesco Perticone alla chitarra e Luca Bellanova al pianoforte.
Insomma, l’invito è all’ascolto di canzoni di prestigio e non …di canzonette.

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< settembre 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
      
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
           

Meteo

Previsioni del Tempo