\\ Home Page : Articolo
Vogliamo Noha pulita
Di Marcello D'Acquarica (del 13/09/2015 @ 18:23:20, in I Dialoghi di Noha, linkato 1690 volte)

Grazie alla collaborazione di alcuni Cittadini nohani, di alcune telecamere nascoste e del Corpo di Polizia Municipale, sono stati colti con le mani nel sacco, o, il che è uguale, con il sacco nelle mani, degli apparenti benpensanti, dunque degli stupidi nonché sporcaccioni residenti a Noha, quindi con la possibilità di usufruire del servizio della raccolta differenziata, che gettavano la propria spazzatura in strada, precisamente in contrada Scorpio, verso le Tre Masserie, dove lo scorso anno il gruppo della “Domenica Ecologica” effettuò la sua prima manifestazione.

Quindi stiano attenti quelli che credono di sporcare la nostra terra senza essere visti: saranno sicuramente scoperti e denunciati alle forze dell’ordine.

Un sentito grazie alla Polizia Municipale di Galatina per aver sanzionato i malfattori.

Cogliamo l’occasione per annunciare la prossima “Giornata Ecologica” che si terrà una domenica del mese di Ottobre.

Il gruppo “I dialoghi di Noha per l’Ambiente”

 

Commenti

  1. # 1 Di  Ranieri (inviato il 13/09/2015 @ 08:16:12)

    Bravi e grazie per aver individuato e colpito gli sporcaccioni!!!
    Spero che si possa fare la stessa cosa anche all'interno di Noha, dove alcuni depositano rifiuti a loro piacimento.
    Nel vialetto pedonale tra via Silla e via Seneca viene abbandonato di tutto, dai materassi ai frigoriferi ai divani, nonostante basti una telefonata e tali rifiuti vengono ritirati GRATUITAMENTE!!!
    Proprio di questi giorni è l'abbandono di un divano letto, sventrato da chi raccoglie il ferro vecchio per recuperare la rete in ferro. Diverso tempo fa, fui svegliato alle 4,30 del mattino dalle martellate dei "raccoglitori" che sventravano due frigoriferi per portarsi via i motori e a nulla servirono le mie proteste, perchè non si fermarono sinchè non ebbero finito il loro lavoro. S - (
    Possibile che non si possa fare nulla, nonostante abbia segnalato più volte il problema??? S - (

  1. # 2 Di  Lory (inviato il 13/09/2015 @ 11:28:47)

    Vorrei aggiungere anche la trozza per quello che è diventata e per come la faranno diventare di qui a breve!!!
    Cartoni di pizza, bottiglie di birra, lattine...senza tralasciare il peggio: scritte sul monumento e pezzi di pietra che ricoprivano il pozzo che ora mancano e che hanno fatto sì che questo diventi il divertimento delle notti d'estate dei ragazzini e non...vedere quanto è profondo lanciando di tutto!!!
    Che vogliamo fare?.....

  1. # 3 Di  Ranieri (inviato il 15/09/2015 @ 07:28:38)

    Mi dispiace Sabrina, ma la scuola non c'entra nulla.Se uno è sporcaccione, sporcaccione resta!!!
    Non si può pretendere che sia la scuola ad insegnare l'educazione, è la famiglia che deve farlo!
    A scuola i nostri figli trascorrono appena 4 o 5 ore al giorno e agli insegnanti mancherebbe sicuramente il tempo per insegnare anche l'educazione ai nostri figli e se gli insegnanti dovessero farlo, non basterebbe loro il tempo. Troppo facile demandare alla scuola la responsabilità per tutto ciò che fanno i nostri figli. I genitori devono fare i genitori.
    Ad ogni modo, per quanto mi consta, questi insegnamenti di cui parli, vengono già impartiti dagli insegnanti, ma se poi tutti questi insegnamenti non vengono messi in pratica in famiglia, se in famiglia si fa l'esatto contrario di quanto sia stato detto a scuola, buonanotte al secchio.

  1. # 4 Di  Marcello D'Acquarica (inviato il 15/09/2015 @ 13:11:18)

    Condivido appieno, caro Ranieri, manca l’esempio pratico adoperato come stile di vita e soprattutto in famiglia. C’è un abuso in crescendo del pensiero “è sempre colpa di qualcun altro”. Tanto che è diventato un leit motiv del linguaggio popolare.
    E’ colpa dei politici, è colpa della Chiesa, è colpa della scuola, è colpa dei turisti, è colpa dei cani, ecc
    E invece è colpa proprio del nostro modo di fare.
    Portiamo i figli a scuola con l’auto fin sopra i gradini e poi ci lamentiamo dei parcheggi, del caro benzina, della puzza degli scarichi, ecc. Cade nel ridicolo perfino il Piedibus. Te lo ricordI?
    Tutti i giorni davanti alla porta di casa mia, tra gli anfratti dell’asfalto consumato si ammucchiano carte e plastiche varie, e chi ce le butta secondo voi? I marziani? Abbiamo le strade e le campagne piene di spazzatura e continuiamo a dare la colpa ai politici e agli operatori ecologici che non puliscono e poi facciamo finta di niente buttando il classico pezzo di carta dal finestrino dell’auto in corsa;
    L’aria puzza di plastica bruciata e diamo la colpa all’Arpa che non viene a controllare il livello di inquinamento, e invece basterebbe denunciare alle forze dell’ordine chi quotidianamente usa bruciare le plastiche della pacciamatura causando avvelenamento da diossina (cancro allo stato puro); senza dire che anche nelle nostre case, durante la stagione invernale, si brucia di tutto.
    Ci manca l’onestà nel cervello (intellettuale), la voglia del volersi migliorare, di conoscere e soprattutto di amare.
    Grazie per la partecipazione.

  1. # 5 Di  giornate dell'ecologia (inviato il 19/09/2015 @ 11:34:42)

    DICIAMO DA WWW.NOHA.IT giornate dell'ecologia da oggi,fino al 29 settembre.
    Ma moltissimi assessori,consiglieri....stanno a prendersi la tintarella,di luna....insomma una vergogna,i rifiuti abbondano e nessunissimo fa un c........e con il c.......poi mese novembre/dicembre,perche'prima c'e'ottobre poi,c'e'novembre/dicembre....paghero'perche'INAMMISIBILE,SCEMPIO A tutte le latitudini e questi p........stanno con le p.....al vento,cose strane specie in queste terre,benedette o maledette?

  1. # 6 Di  San Gennaro. (inviato il 19/09/2015 @ 11:37:23)

    Mi sono rivolto al Santo partenopeo,il sangue nell'ostensorio.
    Miracolo,speriamo bene anche qui,ciao

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

A Noha esiste lo Scjakù...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< dicembre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
14
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
           

Meteo

Previsioni del Tempo