\\ Home Page : Articolo
FareAmbienteNoha
Di Marcello D'Acquarica (del 23/08/2016 @ 10:03:45, in FareAmbienteNoha, linkato 3711 volte)

Camminiamo e osserviamo. Non abbiamo  paraocchi come quelli che i nostri avi mettevano ai cavalli perché non dovevano essere distratti dai serpenti. Noi i serpenti vogliamo guardarli negli occhi. Non ne abbiamo paura perché siamo sicuri di avere ragione. E per fortuna non siamo soli. A camminare, passeggiare o correre siamo in tanti su viale Dalla Chiesa. Un nome che dovrebbe essere rispettato per il suo profondo significato di martirio e di patriottismo contro la mafia e invece è oltraggiato da tutti, pubblico e privati. Ce lo dobbiamo mettere bene nella testa che mafia non è solo la cosca organizzata che delinque, ma lo è chi inquina la terra, chi non paga le tasse, chi rompe la trozza, chi spacca i giochi dei giardini, chi sparge le deiezioni del suo cane sul suolo pubblico e non le raccoglie, chi è eletto a fare il sindaco o vicesindaco o semplice consigliere e non applica la legge. La mafia germoglia dove inizia la tua indifferenza. Non abbiamo la presunzione di voler insegnare a nessuno cosa voglia dire la parola civiltà, ce ne guardiamo bene. Ma siamo sicuri che molti nostri concittadini sono stufi di questo atteggiamento di menefreghismo che sta dilagando come un cancro nel malcostume generale. Che genera veleni e uccide la Madre Terra. Quindi abbiamo deciso che continueremo a ripulire la vostra e nostra Terra dalla merda che qualche indomabile imbecille privo di intelligenza, sporca senza ritegno. Lo abbiamo fatto altre volte nelle domeniche ecologiche dei Dialoghi di Noha, lo abbiamo fatto anche oggi raccogliendo un migliaio circa  di bottiglie lungo il tratto di strada della Masseria Colabaldi. Puliremo  e sorveglieremo sperando che altri cittadini si uniscano al nostro pensiero e che Noha e dintorni tornino ad essere un posto dove non occorrano paraocchi che nascondano l'indecenza.

Il gruppo: FareAmbiente di Noha

 

Commenti

  1. # 1 Di  Mario Mosca (inviato il 23/08/2016 @ 17:30:37)

    Bravissimi tutti questi giovani Nohani che fanno onore alla nostra tanto amata terra, sicuramente c'e' ne vorrà ancora di tempo, e non poco ma cosi facendo state creando le fondamenta affinché molti altri possano aderire a rendere tutto questo fattibile.
    Ne approfitto inoltre per chiedervi di cambiare il mio vecchio e-mail ed inserire il mio nuovo come sopra.
    Grazie continuate cosi, vi seguo sempre ed ovunque io sia, per il tempo che mi darà il Signore.

  1. # 2 Di  Marcello D'A. (inviato il 23/08/2016 @ 22:19:38)

    Grazie Mario per la tua stima, sopratutto ti siamo grati per la tua testimonianza. Abbiamo bisogno di persone come te. Speriamo che il nostro pensiero sia oltre le fondamenta di ciò che tutti noi desideriamo. Speriamo di essere almeno al piano terra. Un caro saluto da me e dalla redazione del sito Noha.it

  1. # 3 Di  Zorro (inviato il 26/08/2016 @ 09:06:40)

    Il sistema,Galatina e'un sistema corrotto e ma........
    Insomma,e'una cosa gravissima.
    Molti,interminabili debiti si parla di 170.000,piu'altri ulteriori 170.000 euro (240,000),euro.
    E che,tutti in giunta sanno e non parlano,ma vogliono solo il gettone di presenza.
    Appunto,sistema che non si scardina ma........e corrotto.
    E chi,dice mezza parola e'fuori,non approfondisce nemmeno magistratura e nienten migliora,ma regredisce.
    Lo stesso sistema ma....nelle cittadine terremotate, dove avrebbero dovuto fare le costruzioni antisismiche e invece un ulteriore bluff.
    Bisogna,solo andarsene da queste terre martoriate,dall'Italia non si migliorera'mai.
    Ogniuno si fa i c........suoi e perisce molta gente,molti innocenti bambini/e.

  1. # 4 Di  s.cito (inviato il 01/09/2016 @ 09:03:41)

    Il progetto piedibus dovrebbe e potrebbe partire meglio,preferibilmente inizio scuola e non giorni prima della chiusura delle scuole medesime.
    Io,non sento piu'sindaco-baby e giunta baby come mai? : - (

  1. # 5 Di  bisogna farlo presente al dott.commissario (inviato il 08/09/2016 @ 10:09:20)

    Ci,sono delle cose strane questo e'vero....anche e sopratutto nella gestione rifiuti....ma oltre a questo a cio'che accade....nella gestione,della segreteria insomma,c'e'qualcosa che,mi sfuggi e credo anche a voi sfugga vero?
    Non,e'mai possibile che vengano reintegrate le stesse persone quando,prima erano state allontanate, commissario devi risolvere il quesito,non dici?
    Incongrunenze, ma si risolveranno?

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< aprile 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
16
20
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo