\\ Home Page : Articolo
E' serie C. La Showy Boys brinda alla promozione
Di Redazione (del 15/05/2017 @ 19:10:59, in Comunicato Stampa, linkato 637 volte)

La Showy Boys Galatina conquista la promozione in serie C. Un altro grande successo colora di bianco-verde la stagione sportiva 2016-17. Dopo la vittoria della Coppa Puglia di serie D e gli ottimi risultati delle squadre giovanili sia a livello provinciale che regionale, lo storico club della Città vola in serie C e brinda a un'annata a dir poco esaltante e ricca di soddisfazioni che rende ancora più belli i festeggiamenti per i 50 anni della nascita della società.

Il team bianco-verde vince gara 3 dei play off promozione contro la Bee Volley Lecce. I ragazzi di mister Nuzzo, persa gara 1 in casa, conquistano una vittoria fondamentale nel successivo match esterno per poi "strappare" il successo e il salto di categoria in una giornata indimenticabile e dal sapore veramente speciale.

Domenica 14 maggio, ore 18:30, inizia la gara che vale una stagione. Il palazzetto dello sport "Fernando Panico" "caldo" (anche per la temperatura registrata) e gremito in ogni ordine di posto. Un pubblico che non si vedeva nell'impianto di via Chieti da più anni e che ha trascinato le due contendenti sino al quinto set. Una gara 3 giocata su un sostanziale equilibrio, con le squadre a rincorrersi ed attente a non commettere errori vista l'alta posta in palio. Colpo di coda della Bee Volley Lecce che conquista il primo parziale con il punteggio di 21-25. La Showy Boys, padrona di casa, risponde allo stesso modo nel set successivo (25-22). La gara si riapre. Tanta adrenalina in campo e in panchina così come grande divertimento sugli spalti per un match avvincente e carico di colpi di scena. I bianco-verdi, in vantaggio per 16-12, non sfruttano la ghiotta occasione e subiscono la rimonta degli ospiti (22-25). Nel quarto set, invece, le parti si invertono. La Bee Volley è avanti 18-21. La Showy Boys non molla, prima recupera il gap di punti e poi trascina la squadra leccese ai vantaggi. Il palazzetto si "infiamma" e grazie all'incessante supporto dei loro tifosi, i bianco-verdi pareggiano i conti (28-26). Partita elettrizzante che porta le compagini a giocarsi la vittoria del campionato nel quinto e decisivo set. Punto su punto sino al 6-6 e con ogni pallone che "scotta". Si cambia campo sul punteggio di 6-8 per gli ospiti. Mister Nuzzo dà la carica ai suoi ragazzi e la squadra risponde con un abbraccio collettivo. Da questo gesto, semplice ma molto significativo, inizia la rimonta della Showy Boys che non sbaglia quasi nulla e mette alle corde il Lecce grazie ad un servizio davvero efficace. Si arriva sul 14-11 con un ace di Carrozzini e si è ad un passo dalla promozione. L'ultimo punto è un muro implacabile della premiata ditta Cesari-Seclì su un attacco dell'opposto leccese De Maria. E' serie C. Meritatissima. Da questo momento qualsiasi parola non riuscirebbe a descrivere quanto accaduto sul campo da gioco e sugli spalti. C'è che nel palasport esplode la festa. Una gioia indescrivibile ...

Grazie agli artefici di questo successo: Dantoni Mattia, De Giorgi Marco, Conte Andrea, Caiulo Francesco, Varratta Giacomo, Carrozzini Mattia, Papa Alessandro, Seclì Alessandro, Giannuzzi Francesco, Papa Antonio, Carcagnì Alessio, Imbriani Marco, Cesari Giuseppe, Sponziello Marco, Martina Marco, Urso Giovanni, Carachino Giacomo.

Grazie al grande timoniere Gianluca Nuzzo.

Grazie agli instancabili dirigenti e ai tantissimi tifosi che hanno amato e continuano ad amare i colori bianco e verde.

Grazie al prezioso supporto dei partner e a tutti coloro che credono nelle nostre idee e nei nostri valori.

www.showyboys.com

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< giugno 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
     
1
2
3
4
5
6
7
8
9
14
15
17
18
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
             

Meteo

Previsioni del Tempo