\\ Home Page : Articolo
Nasce il comitato “Cambiamo Aria”
Di Albino Campa (del 16/09/2010 @ 18:04:00, in Comunicato Stampa, linkato 2573 volte)

La nostra richiesta di partecipazione non è caduta nel vuoto. Le adesioni sono pervenute da diversi fronti: l'account aperto su facebook "Comitato Cambiamo Aria Galatina" ha raccolto centinaia di contatti in poche ore; singoli, associazioni e forze politiche hanno condiviso le nostre preoccupazioni e la nostra mobilitazione. Diverse sono le attività del comitato messe in cantiere atte a portare a conoscenza della collettività le nefaste conseguenze che deriverebbero dal coincenerimento del CDR nell'impianto della Colacem S.p.A., in aggiunta alle già inquinanti attività industriali presenti nella zona. La prima azione ci ha visti presenti presso la Commissione Ambiente tenutasi mercoledì 15 c.m., alla quale hanno partecipato tutte le realtà istituzionali del territorio maggiormente interessato, le quali hanno confermato la propria posizione contraria alla co-combustione di CDR. Una nostra delegazione ha protocollato e consegnato al Presidente Gabellone la proposta di delibera presentata dalle minoranze nel consiglio comunale di Galatina del 13 c.m., corredata da una lettera di presentazione che sintetizzava tutte le nostre posizioni. Abbiamo con soddisfazione preso atto della determinazione del Presidente Gabellone di tutelare come interesse primario la salute dei cittadini, andando a valutare con attenzione e rigore le conseguenze sul territorio del co-incenerimento del CDR, coinvolgendo ARPA e ASL quali enti accreditati alla rilevazione e studio degli effetti sull'ambiente. Al comitato "Cambiamo Aria" sino ad oggi hanno aderito:
I Consiglieri Comunali: Piero Lagna, Antonio Pepe, Daniela Sindaco, Daniela Vantaggiato, Azione Giovani, Azzurro Popolare, La Destra, Federazione della Sinistra, Galatina Tricolore, Generazione Italia, I Giovani Democratici, Italia dei Valori, Partito Democratico, Il Popolo di Galatina, Sinistra Ecologia Libertà, Adusbef, ARCI Kilometro 0, Azione Universitaria, Boys Arte e Cultura, Città Nostra, Comitato per la difesa dell'ospedale e dei cittadini, I dialoghi Nohani, Lega Italiana Lotta Tumori, Unione degli Studenti. Le adesioni sono aperte a chiunque condivida il nostro progetto e a chiunque voglia informarsi sulle nostre posizioni. Il comitato si riunisce quotidianamente presso la sede UDS -Unione degli Studenti- in Via Scalfo 46 a Galatina dalle 21 in poi.

Il Comitato Cittadino "Cambiamo Aria"

 

Commenti

  1. # 1 Di  Marcello D'Acquarica (inviato il 17/09/2010 @ 09:34:36)

    Brutta storia quella di permettere a chiunque di bruciare “legalmente”. Bella cosa invece la reazione di tante persone organizzate in Associazioni e Comitati. Segno di civiltà, di acculturazione sociale. E’ il giusto passo necessario per il risveglio delle coscienze. Andando avanti con questo sistema scriteriato del dover produrre ad ogni costo e avere sempre di più all’infinito, in un sistema terra che invece è finito, andremo verso la distruzione totale di tutto. La cosa saggia da fare è saper limitare i danni, semmai se ne debbano fare, al bene comune, evitando il superfluo, il consumismo voluttuario, le illusioni del facile successo, delle chimere televisive e quant’altro ci inventiamo ogni giorno per illuderci di stare bene.

  1. # 2 Di  se menanu tuttu..... (inviato il 17/09/2010 @ 10:27:26)

    Non si puo' bruciare qualsiasi cosa,la Colacem lo dovrebbe capire...
    E'fuorviante,non ammettere che,ci sono delle regole da rispettare?
    Andiamo,avanti cosi,l'unione fa la forza...

  1. # 3 Di  ??? (inviato il 17/09/2010 @ 11:03:33)

    "se menanu tuttu" certu ca tie nu pocu de virgole le putivi brusciare però!!!
    Hahahah

  1. # 4 Di  Marcello D'Acquarica (inviato il 17/09/2010 @ 12:07:33)

    c'è ben poco da ridere caro signor anonimo ???!
    E' proprio vero che alla dabbenaggine non c'è mai fine!
    Certi commenti, proprio per il rispetto della libertà d'espressione, andrebbero censurati.

  1. # 5 Di  ??? (inviato il 17/09/2010 @ 15:27:40)

    Caro Sig. Marcello, anche se non la conosco mi sembra che dovrebbe rilassarsi un po! In fondo era solo una battuta.
    Ho aderito convintamente sia all'iniziativa sopra esposta che all'iniziativa dei Vostri dialoghi di noha...spero solo di averlo fatto consapevolmente e non spinto dalla mia !
    P.S. Se vuole sapere mi ha fatto ridere anche il suo ossimoro: .ahahah

  1. # 6 Di  ??? (inviato il 17/09/2010 @ 15:29:23)

    Caro Sig. Marcello, anche se non la conosco mi sembra che dovrebbe rilassarsi un po! In fondo era solo una battuta.
    Ho aderito convintamente sia all'iniziativa sopra esposta che all'iniziativa dei Vostri dialoghi di noha...spero solo di averlo fatto consapevolmente e non spinto dalla mia dabbenaggine !
    P.S. Se vuole sapere mi ha fatto ridere anche il suo ossimoro: per il rispetto della libertà d'espressione, andrebbero censurati!ahahah

  1. # 7 Di  Michele D'Acquarica (inviato il 17/09/2010 @ 16:40:55)

    Ecco,finalmente, la maniera ideale per manifestare il proprio pensiero su argomenti che riguardano la salute pubblica: convintamente, qualunquemente virgolarmente e di nascostemente. Ca**u ca**u iu iu.

  1. # 8 Di  Cetto la qualunque (inviato il 17/09/2010 @ 17:10:25)

    Programma elettorale: http://www.youtube.com/watch?v=Hy79iISZDuc

  1. # 9 Di  RUBEN GUIA (inviato il 19/09/2010 @ 18:24:42)

    E'PATETICO,COME LA COLACEM,VOGLIA FAR APPARIRE TUTTO LINDO.
    MA COME MAI LE CHIESE, LE PARROCCHIE DI QUESTI ARGOMENTI SONO LATITANTI?
    SI PENSA PIU'ALL'ASPETTO ESTETICO,KA QUESTA E'UNA PAGINA DI STORIA VERAMENTE DRAMMATICA.
    MAI,UN ACCENNO....

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< aprile 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
12
14
16
20
22
23
24
25
26
27
28
29
30
         
             

Meteo

Previsioni del Tempo