\\ Home Page : Articolo
Fuori tempo massimo
Di Albino Campa (del 16/10/2010 @ 15:00:02, in Comunicato Stampa, linkato 2010 volte)
Con estremo ritardo, l’Amministrazione finge di voler vedere chiaro sul coincenerimento. Il 1° Convegno sul tema organizzato dal Comune è un’occasione ghiotta per impartire alla cittadinanza tutta una degna lezione tecnico-scientifica affidata alle competenze di insigni relatori, i cui curricula evidenziano una posizione favorevole alla proposta di bruciare CDR. La qualità dell’aria che respiriamo, la ricerca di una soluzione sostenibile al problema dello smaltimento dei rifiuti, il dato relativo alla diffusione locale delle malattie tumorali, inesorabilmente crescente a fronte di un dato nazionale di segno opposto, sono problematiche indifferenti per gli organizzatori del convegno. L’ansia di una città ancora una volta minacciata da un attentato alla sua vivibilità e alla sua vocazione per la bellezza può essere trattata come un problema esclusivamente tecnico ? E’ scandaloso e offensivo che nella prima “discussione” dedicata alla vicenda, il Comune decida, non a caso, di fare a meno del punto di vista dei medici oncologi, dei patologi, degli epidemiologi che con gli effetti di tali scelte scellerate sono costretti a fare i conti quotidianamente, così come delle centinaia di persone che vengono falcidiate da malattie senza scampo. E’ inaudita la scelta di confinare questa occasione (persa) di confronto nel chiuso di un’aula di cento posti a sedere, affidando forse alla trasmissione di due maxischermi la diffusione in stereofonia di una lezione magistrale impartita a cittadini trattati da fidi allievi da addomesticare e cui non è riconosciuto il diritto di parola. E’ miope e irragionevole che non abbiano trovato spazio le ragioni del no che, in una discussione sollecitata da un’Amministrazione onesta e senza subdoli pre-giudizi sulla questione, dovrebbero trovare ascolto. Purtroppo, la nostra Amministrazione svilisce a pura propaganda il senso alto della partecipazione.

Comitato Cittadino ” Cambiamo Aria Galatina “
 

Commenti

  1. # 1 Di  Marcello D'Acquarica (inviato il 16/10/2010 @ 18:31:19)

    Oggi se vai a fare delle terapie oppure degli esami, o semplicemente a donare il sangue, ti chiedono se per caso hai il cancro, se hai un tumore o se stai facendo la chemio. Te lo chiedono come se fosse una cosa qualunque, del tipo se hai delle protesi fisse o mobili in bocca, oppure se hai avuto rapporti extraconiugali, o se hai avuto gli orecchioni di recente. Insomma oggi, nel pensiero di massa, sta passando subdolamente il concetto che essere malati di cancro è di normale amministrazione. Questo stile di vita volto al consumo esponenziale di tutti e di tutto ci sta facendo perdere la ragione. I rifiuti non bisogna bruciarli, bisogna prima di tutto evitare di produrli e poi comunque riciclarli. Bruciare, anche se scientificamente, è da uomini primitivi, che usano la violenza e non l'intelligenza.

  1. # 2 Di  Papadia Pia (inviato il 18/10/2010 @ 16:20:31)

    Insomma,ieri un discorso a senso unico per far si che,si faccia l'inceneritore.
    Nessun medico oncologi niente,ma ci rendiamo conto dell'inadeguatezza amministrativa Coluccia.
    E poi,per far si che,bisogna essere uniti su questa linea,il 24 in villetta San Francesco,di mattina la Colacem,divertimenti per ragazzi.
    Altro modo,di indicare la gente,all'inceneritore....

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< luglio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo