\\ Home Page : Articolo
La risposta del Presidente del Consiglio Comunale Raimondo Valente alle dichiarazioni del consigliere Giampiero De Pascalis
Di Redazione (del 31/07/2018 @ 13:42:33, in Comunicato Stampa, linkato 236 volte)

In merito alle dichiarazioni, pubblicate sulla stampa e sui giornali on line, del consigliere comunale Giampiero De Pascalis che ha accusato l’attuale maggioranza di condotta anti-democratica e anche me di aver gestito in maniera scorretta l’ultimo consiglio comunale, ci tengo a fare alcune precisazioni. Innanzitutto, ritengo utile rigettare al mittente le accuse di essere stato, come Presidente del Consiglio, “sollecitato” dal sindaco a far tacere il pubblico, perché ognuno di noi ha la propria autonomia e svolge il proprio ruolo in maniera indipendente e secondo la propria mentalità, pur ragionando in un’ottica di unità e coesione della maggioranza.

Ritengo, inoltre, di poter affermare con assoluta certezza di aver svolto il mio ruolo, nell’ultima, così come nelle precedenti sedute, seguendo scrupolosamente i dettami del regolamento, a cui tutti dobbiamo attenerci, senza eccezioni.

Nello specifico, è utile ricordare l’articolo 36, che disciplina le Adunanze Aperte, come quella tenutasi il 26 luglio. L’articolo, disciplinando le modalità d'intervento, recita che a questo tipo di adunanze possono intervenire, oltre ai rappresentanti delle istituzioni, anche le “associazioni politiche, sindacali, scolastiche e sociali” che quindi hanno anche diritto di parola. L’intervento del segretario cittadino del PD, pertanto, è da ritenersi esattamente in questa ottica e avergli concesso la parola non è stato un inciucio politico, un’alleanza, un accordo, ma un atto dovuto in perfetta linea con il sopra citato regolamento che tutti dovremmo seguire.

Il mio ruolo mi impediva, pertanto, di poter concedere la parola a chiunque nel pubblico, senza che rappresentasse un’associazione tra quelle prevista dallo statuto. Questo Consiglio Comunale è nato proprio con l’intento di dare voce a tutti e l’accusa di aver censurato qualcuno non può essere accettata proprio per questo motivo.

Pertanto, senza entrare nel merito della questione "ospedale", tanto caro a tutti i galatinesi, perché non è questa la sede ed il modo, a mio parere, di affrontare l'argomento, anche perché lo stiamo già affrontando con tutte le nostre forze nei luoghi opportuni, concludo sottolineando come il lavoro da me svolto, fino a questo momento, è stato nell’ottica dell’imparzialità, della correttezza e del rispetto per la maggioranza, per la minoranza e per l’Istituzione stessa che rappresento.

RAIMONDO VALENTE

PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

Commenti

  1. # 1 Di  Fare sicurezza (inviato il 06/08/2018 @ 08:31:43)

    La strage di ieri Noha-Aradeo non puo' farci rimanere indifferenti.
    E'deceduta una ragazza di soli 27 anni.
    Cosa fa la Provincia i Comuni,le isituzioni tutte delegate alla sicurezza?
    Nulla, ore prima si era fatto memorial Faraone (incidente stradale Bologna anni addietro), allora si deve fare una cosa ( le auto si deve controllare limite di velocita' consigliata all'interno dal contachilometri), 90 km/h. non 110 o 100...e poi sicurezza stradale anche in Parrocchia oratori cose da fare pero'.

  1. # 2 Di  SOPERIFERO CHE VA. (inviato il 11/08/2018 @ 08:49:52)

    La riunione di ieri in hotel.
    Sulle scelte di rimodulare l'ospedale a cosa puo'essere servito?
    A ritrovarsi magari dopo,a prendersi una "bionda" in fiera -anzi all'esterno della fiera,ma e'della serie basta che si fa
    altrimenti Galatina soporifera habemus l'indifferenza generale ( poi fa caldo poi e'estate),soporiferi Galatina e galatinesi.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

A Noha esiste lo Scjakù...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< ottobre 2018 >
L
M
M
G
V
S
D
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
12
13
14
17
19
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
       
             

Meteo

Previsioni del Tempo