\\ Home Page : Articolo
TRANQUILLA VITTORIA PER EFFICIENZA ENERGIA
Di Redazione (del 11/03/2019 @ 13:20:10, in Comunicato Stampa, linkato 68 volte)

In poco più di 70 minuti Efficienza Energia regola la pratica Giocoleria Potenza, senza affanni e rischi, affidando ancora una volta i ruoli di laterale ed opposto a Petrosino e Persichino.

Non rischia mister Stomeo i titolari Lotito e Buracci, che venerdì avevano accusato qualche risentimento muscolare, e conferma le seconde linee che ben si sono comportate quando le esigenze lo hanno richiesto.

Contro una Giocoleria Potenza estintasi in estate nell’organico e nella dirigenza societaria e che, fino alla scadenza delle iscrizioni, aveva messo in forse la sua partecipazione per poi ripiegare sull’impegno di alcuni irriducibili passionari, Efficienza Energia ha fatto il suo dovere.

L’allenatrice ospite Romano manda in campo la diagonale Brienza-Calabrese, Maselli e Muliere al centro, Lopardo e Gruzin di banda, Romano il libero.

Mister Stomeo affida la regia difensiva a Pierri, la distribuzione a Zonno con Persichino a completare la diagonale, Durante e Petrosino laterali, Musardo e Iaccarino i guastatori centrali.

Completano la panchina, Apollonio in veste di attaccante aggiunto, De Lorentis, Calò, Rossetti secondo libero, Lotito e Buracci .

Zonno chiama alla conclusione tutti i suoi attaccanti che non hanno difficoltà ad andare a segno: la progressione 7-2,13-8,20-12 è sintomatica di una resistenza fiacca da parte dei lucani  che  si fermano a quota 16, con Musardo, Petrosino e Persichino a marcare cinque punti a testa.

Seconda frazione più vivace, almeno nelle fasi iniziali, per la Virtus Potenza: Muriere e Lopardo ribattono gli attacchi dei padroni di casa e portano la parità sul 8-8 complice una ricezione imprecisa nella fila di Efficienza Energia.

De Lorentis rileva Durante, poi Iaccarino e Persichino operano un allungo (15-11), ma Lopardo e Maselli tengono aperta la gara con un attacco di Gruzin per il 19-17. E’ di Petrosino l’allungo finale con tre schiacciate punto e con un ace in battuta di Apollonio che porta la gara sul 2-0.

Terzo set in assoluto padronanza di Zonno e compagni. Si scatenano i centrali Iaccarino e Musardo ,con 5 e 7 punti rispettivamente, in questa parte di gara e danno il loro apporto anche Petrosino, De Lorentis e Persichino con Calò, ultimo aggregato, che rileva Zonno sul 16-7. Poi c’è spazio per Apollonio ,oggi in versione attaccante ,che prende il posto fino al termine di Davide Petrosino.

Non c’è storia: Gruzin e Maselli tentano di arginare gli attacchi dei locali ma l’ace di Musardo chiude la partita.

Risultato in linea con le previsioni: si pensava ad uso centellinato di Lotito e Buracci non ancora al meglio, ma mister Stomeo li ha esentati su specifica indicazione dello staff sanitario.

“Mi premeva avere riscontri positivi sui loro sostituti e sulla sintonia all’interno del gruppo, afferma Giovanni Stomeo, soprattutto dopo alcuni risentimenti muscolari che in settimana hanno limitato la ripresa fisica di Buracci e Lotito, che non ho assolutamente voluto rischiare in prospettiva Marcianise.

Incameriamo questi tre punti e ci portiamo alle spalle dei casertani (+1) nella certezza che sabato 16 marzo ci giocheremo una carta importantissima ai fini della corsa alle posizioni di alta classifica. Marcianise è un gruppo tosto che nelle gare che contano tira fuori carattere e reazione indomabile, accompagnata da un calore del pubblico di casa, valore aggiunto a questo complesso.

Noi non ci fasciamo la testa: andremo a giocarcela sapendo qual’è il nostro valore che dovrà essere espresso nella forma più raziocinante possibile”

TABELLINO

EFFICIENZA ENERGIA GALATINA-GIOCOLERIA POTENZA 3-0(25-16, 25-19,25-13)  

 

GALATINA: Iaccarino 12,Durante 6,Petrosino 12,Musardo 16,Persichino 10,Apollonio 1,Rossetti(L) n.e.,De Lorentis 2,Calò 2, Zonno,Pierri(L),Lotito n.e.,Buracci n.e.

All.Stomeo  ass. Bray

 

POTENZA: Pontolillo,Lopardo 7,Brienza 4,Cervellera n.e.,Santopietro n.e,Maselli 6,Calabrese 6,Perrini,Romano(L),Muliere 6,Gruzin 6

All.Romano

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

EFFICIENZA ENERGIA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
17
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo