\\ Home Page : Articolo
DoniAMO un farmaco
Di Redazione (del 06/04/2019 @ 11:10:14, in Comunicato Stampa, linkato 251 volte)

Ci siamo anche noi nella grande gara di solidarietà che Aviva Community Fund realizza ogni anno e grazie alla quale i migliori progetti dedicati al sociale hanno la possibilità di accedere ad una donazione attraverso il voto dei lettori sul web: per sostenere il progetto "DoniAMO un farmaco" è sufficiente registrarsi, avvalendosi della propria e-mail o del profilo Facebook, per ottenere i dieci punti con cui votare.

Sostenerci è semplice e gratuito, non si chiedono donazioni in denaro ma solo pochi minuti del vostro prezioso tempo per votare il progetto "DoniAMO un farmaco", meglio se con 10 punti...

Si ha tempo per votare il nostro progetto e, naturalmente, di chiedere il sostegno anche di amici e conoscenti, fino al 07 maggio 2019.

Non ci vuole poi tanto per fare del bene: oggi ti basta offrire 10 secondi del tuo tempo per attribuire 10 punti preziosi per votare il progetto "DoniAMO un farmaco". Quindi ti chiediamo di non rimandare... E poi, se vuoi, sensibilizza la tua cerchia di amici condividendo il nostro appello ed il progetto "DoniAMO un farmaco" su Facebook, Instagram, Whatsapp ed i vari social... te ne saremo davvero grati!!!

Il progetto "DoniAMO un farmaco", promosso dalle Associazioni “Virtus Basket Galatina” e “Quelli di piazza San Pietro”, nasce dalla consapevolezza che le ricadute sociali della crisi economica obbligano le famiglie indigenti ad un ripensamento del modello di spesa. Spesso e volentieri queste famiglie rinunciano all'acquisti dei farmaci da banco il cui costo è a completo carico del cittadino e non è rimborsabile dal Sistema Sanitario Nazionale (SSN), se non in alcuni rari casi contemplati dalla legislazione vigente.
L’obiettivo di "DoniAMO un farmaco" va in questa direzione: fronteggiare il rischio di ulteriori marginalizzazioni delle situazioni familiari e individuali caratterizzate dalla grave indigenza o dalla vulnerabilità sociale, garantendo invece la tutela del diritto alla salute delle persone in difficoltà attraverso un aiuto all’acquisto dei farmaci da banco.

Per poter contribuire qualsiasi cittadino che abita nei territori di Galatina e Frazioni (Noha, Collemeto e Santa Barbara) può recarsi in una delle farmacie aderenti al progetto – individuabili grazie alla presenza di manifesti e vetrofanie – e acquistare uno o più farmaci da banco, lasciando al farmacista lo scontrino fiscale, rinunciando in questo modo ad ogni eventuale detrazione fiscale. Il donatore pertanto rimarrà anonimo. Spetterà ai Servizi Sociali del Comune di Galatina (coinvolto nel progetto) individuare i potenziali beneficiari dei farmaci donati, sulla base di una verifica dei requisiti richiesti: l’attestazione Isee (valore da definirsi) e la presentazione dell’attestazione del medico di famiglia con l’indicazione del farmaco da assumere. Il Comune rilascerà al beneficiario della donazione una tessera unica, che potrà essere utilizzata da ciascun membro del nucleo familiare. La tessera potrà essere usata per un massimo di dodici richieste. Ogni utente del servizio sarà inoltre individuato attraverso un codice univoco in grado di salvaguardarne la privacy.

SE CONSIDERATE VALIDA L’INIZIATIVA “DoniAMO un farmaco” CLICCATE SUL SEGUENTE LINK E ESEGUITE LA SEMPLICE PROCEDURA:

http://tinyurl.com/y2phxc8h

Associazione Quelli di piazza San Pietro

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< agosto 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
   
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
14
15
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31
 
             

Meteo

Previsioni del Tempo