\\ Home Page : Articolo
GLI UNDER 14 DI S.B.V. OLIMPIA ALLE FINAL FOUR DI CATEGORIA
Di Redazione (del 18/04/2019 @ 20:06:28, in Comunicato Stampa, linkato 40 volte)

Il bellissimo palazzetto di Massafra, capace di una ricettività a sedere di circa 900 posti, ha ospitato la gara conclusiva della fase regionale eliminatoria, tra i ragazzi di mister Pendenza ed i padroni di casa, sancendo la vittoria dei blucelesti salentini nel girone C.

Compito assolutamente privo di difficoltà e alla portata dei neo campioni provinciali di categoria, che hanno fatto valere le loro doti tecniche, prima battendo la New Volley Gioia e poi il sestetto tarantino.

La trasferta in terra ionica non ha riservato alcuna sorpresa al duo tecnico Pendenza-De Matteis che già avevano monitorato gli avversari ma, che comunque, hanno saggiamente tenuto su un importante livello di attenzione, le fasi di preparazione a questo incontro.

“Sapevamo che gli avversari erano abbordabili, afferma mister Laura Pendenza al termine della gara, ma con il mio collaboratore Antonio De Matteis abbiamo voluto mantenere un riserbo sul loro valore tecnico, per tenere sulla corda i nostri ragazzi facilmente influenzabili da pronostici che ci accreditavano vittoriosi.  Con tutto il rispetto per i padroni di casa, voglio sottolineare che l’impresa l’abbiamo compiuta in casa contro la New Volley Gioia e l’aver ceduto un set è significativo del livello tecnico sempre più di spessore che andremo a trovare affrontando le altre squadre tutte baresi” . 

Infatti così  si è completato il quadro delle squadre che daranno vita, il 28 aprile, alla Final Four per l’assegnazione del titolo regionale; nel girone A è la Matervolley Castellana corsara ad Andria a staccare il primo biglietto, poi dal girone B accede la Scuola & Volley Altamura e dal girone D il Volley Alberobello  che ha regolato la Showy Boys .

In base al sorteggio pilotato della FIPAV regionale questi saranno gli accoppiamenti di semifinali e finali, al meglio di tre set su cinque: in mattinata Castellana affronterà Alberobello ed Altamura se la vedrà con SBV Olimpia Galatina.

Nel pomeriggio la finale per il terzo e quarto posto tra le due squadre uscite sconfitte farà da preludio alla finalissima che assegnerà il titolo regionale.

Poi la classifica finale, dulcis in fundo, riserverà alle prime tre formazioni classificate i posti di accesso diretto alle finali nazionali in programma dal 14 al 19 maggio a Bormio, in Valtellina.

I complimenti ai tecnici e ai ragazzi per il traguardo raggiunto sono arrivati tramite messaggio vocale dal presidente Corrado Panico al ritorno della trasferta,che ha dichiarato: ”La partecipazione a queste fasi finali regionali rende merito al vostro lavoro e a quello di tutta l’organizzazione societaria; siete la sola società a rappresentare il volley salentino stretta in una tenaglia sportiva barese  a cui ,sono sicuro, opporremo la massima resistenza. Siamo fiduciosi di ricevere altre prestazioni positive da voi tutti “.

Questi gli atleti che hanno conquistato il traguardo regionale sotto le direttive organizzative messe in atto dal dirigente accompagnatore Zaira Gemma.

Andrea GABRIELI, Gianmarco MEROLA, Vincenzo CUCURACHI, Diego PERRONE, Giacomo DE BLASI, Andrea VALLONE, Lorenzo De MATTEIS(k), Simone PANICO, Marco ARCADI, Angelo LAMACCHIA, Antonio MAGURANO, Andrea NUZZO, Daniele PUZZELLO.   

 

Piero de lorentis

AREA COMUNICAZIONE

SBV OLIMPIA GALATINA

 

Commenti

Nessun commento trovato.

Lascia un messaggio

Testo (max 2000 caratteri)

Smile arrabbiato Smile assonnato Smile bacio Smile diavolo Smile linguaccia Smile morto Smile occhiali Smile occhiolino Smile risatona Smile sorriso Smile timido Smile triste


Disclaimer
L'indirizzo IP del mittente viene registrato, in ogni caso si raccomanda la buona educazione.

"Salviamo gli Ulivi Secolari"...

Categorie News


Catalogati per mese:


Gli interventi più cliccati

Sondaggi


Info


Quanti siamo

Ci sono  persone collegate

Seguici sui Canali di

facebook Twitter YouTube Google Buzz

NOHINONDAZIONI

Calendario

< maggio 2019 >
L
M
M
G
V
S
D
  
1
2
3
4
5
6
7
8
9
11
17
20
22
25
26
27
28
29
30
31
   
             

Meteo

Previsioni del Tempo